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Pierluigi
10 Marzo 2019
Buonasera UNC,
ho acquistato online un prodotto (completo fitness) dal sito Oceans Apart (https://www.oceansapart.com/de/) il 06.02.2019 per un totale di €75,89 e dopo alcuni giorni l'ordine mi è stato recapitato perfettamente. Purtroppo una volta ricevuto, il prodotto non soddisfava le mie esigenze e ho provveduto ad effettuare il reso mediante apposito modulo di reso prestampato dall'azienda all'interno del pacco. Ho provveduto alla spedizione entro i termini da loro stabiliti e ho ricevuto mediante mail il 01.03.2019 apposita mail da parte dell'azienda informandomi che hanno ricevuto l'articolo e che stanno provvedendo ad effettuare il rimborso. Ricevo mediante Paypal (il metodo di pagamento utilizzato per concludere l'rdine) il rimborso di €71,89 in data 6.03.2019.
La differenza è il costo delle spese di spedizione sostenute dall'azienda per inviarmi il pacco dell'ordine (€3,90). Non trovando alcuna indicazione sul loro sito a riguardo il rimborso anche delle spese di spedizione ho provveduto a contattare il supporto clienti in data sempre 6.3.19 che mi ha prontamente e cordialmente risposto il giorno dopo informandomi che effettivamente sulla pagina italiana del sito nella sezione terms&conditions non ci sono riferimenti alla quantificazione del rimborso, ma solamente nel sito tedesco della società c'è un piccolo riferimento (che mi è stato fornito) nel quale si parla del mancato rimborso delle spese di spedizione. Ora mi rivolgo a voi se ritenete corretto un comportamento simile e chiaro nei confronti del Cliente. Non mi è venuto per niente in mente di visitare lo stesso sito in lingua tedesca che vi riporto qui https://www.oceansapart.com/de/widerrufsbelehrung/.
Vi ringrazio per l'aiuto.