Alessandro
01 Aprile 2019
buonasera,
volevo segnalare una problematica legata alla garanzia dei prodotti acquistati on line.
Ho acquistato uno smartphone (circa 1 anno fa) su un sito dedicato di una nota casa costruttrice asiatica. ultimamente ha incominciato a mostrare delle inefficienze, percui mi sono rivolto all'assistenza clienti della casa costruttrice. Il prodotto risulta in garanzia , ma solo nel paese di produzione, pertanto non riconosciuta in Italia . Quindi per evitare le spese di spedizione, e i tempi della riparazione ho optato valutando il preventivo, per farla eseguire a mie spese . Lo stesso mi è stato restituito il giorno seguente.
La mia domanda è la seguente: è corretto permettere ad aziende di vendere prodotti in ambito nazionale coperti da garanzie non operanti sullo stesso??
Nel caso specifico (circa 50 euro di spesa) è palese che si preferisca pagare le spese di intervento, piuttosto che inviarlo ad Hong Kong con tempi biblici e spese di spedizione a proprio carico.
Non mi sembra molto etico….
Vi ringrazio per eventuali delucidazioni vorrete fornirmi.
Saluti