Reclamo N° 50927

Marco
08 Giugno 2017
buongiorno, a fine marzo di quest'anno contatto un negozio on line per chiedere la disponibilità di un lettino coordinato con una cassettiera che già avevo trovato in un negozio della mia città. essendo fuori produzione nessuno dei due ha il set completo. il negozio on line risulta rivenditore ufficiale del produttore di questi oggetti. spiego la situazione e che avevo bisogno della certezza perché solo se disponibile avrei ordinato il lettino ed acquistato la cassettiera. il venditore online conferma la disponibilità della merce. a pagamento avvenuto nessuna info su quando la merce sarebbe stata spedita. dopo 10 giorni chiamiamo e ci informano che l'ordine era da annullare perché il prodotto risulta essere danneggiato: rottura della testata. gli spiego che occorre trovare un'altra soluzione perché ho in casa la cassettiera e vorrei il letto coordinato. rispondono che il produttore non ne ha più in quanto fuori produzione. contatto il produttore che invece dice di averne ancora 2. chiedo al negozio on line di ordinarlo. la merce arriva nel magazzino del negozio on line a fine maggio, tempi un pochino lunghi per una consegna da udine ad isernia di merce pronta. mi viene spedita ed al tempo stesso ricevo una mail dal negozio on line in cui si richiede di accettare il collo con riserva anche se il pacco risulta integro, apponendo la dicitura "con riserva di verifica contenuto". al momento della consegna il corriere non accetta qualunque tipo di riserva o nota nella ricevuta. essendo il collo integro, per loro posso solo firmare sotto la dicitura "si accetta senza riserve". il cedolino non prevede nemmeno spazio per note. accetto il pacco, visto che tra l'altro ci occorreva da 2 mesi. al momento di sballarlo risulta danneggiato. nello stesso punto del precedente. testata del letto. preparo documentazione fotografica, senza continuare lo sballaggio e la invio a corriere e venditore. il venditore risponde, dopo qualche giorno, che non avendo accettato con riserva non possono rimborsare, dicendomi che non avrei dovuto accettare il pacco. il corriere risponde, con in copia il venditore, che chi ha consegnato ha seguito le direttive aziendali. a distanza di due settimane, nonostante abbia chiesto di trovare una soluzione per avere Stop correcting “un'altro” lettino, dal momento che mi occorre, parallelamente alla pratica che stavano tentando di aprire contro il vettore , non ho avuto risposta. grazie
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