Reclamo N° 85101
Graziano
07 Febbraio 2018
Buongiorno, a luglio 2017 ho acquistato attraverso Amazon Marketplace, quindi un venditore che utilizza il canale di Amazon, uno Smartphone marca Nubia mod. Z11 mini S per €306,62 il quale, una decina di giorni fa, si è spento e non ha più voluto saperne di riaccendersi. Ho contattato il venditore, tale Megaelectronix, per ricevere una copia della prova di acquisto in maniera tale da poterla esibire all' assistenza Nubia Italia. Megaelectronix mi dice che va bene il riepilogo ordine recuperabile dal sito Amazon. Così faccio e scrivo a Nubia Italia spiegando il problema. Questi mi chiedono immediatamente il codice imei dell' apparecchio e il giorno successivo mi rispondono che non possono occuparsi dell' assistenza in quanto lo smartphone non proviene dai loro canali di vendita pertanto devo rivolgermi al venditore/Amazon. Contatto un operatore di Amazon il quale scrive a Megaelectronix spiegando sommariamente il problema e chiedendo risposta. Loro invece mi inviano una copia della ricevuta di acquisto. Allora gli scrivo che non mi serve più la ricevuta ma intendo sapere se vogliono occuparsi della garanzia del dispositivo. Mi rispondono però, che loro sono solo venditori e non hanno canali di assistenza diversi da quelli dei clienti.
Spero possiate indicarmi una risoluzione perché, aldilà della cifra non eccessiva, mi dispiace non aver potuto usufruire di un diritto come la garanzia. Inoltre ho dovuto comprare un nuovo smartphone a soli pochissimi mesi dall' acquisto del primo.
Grazie anticipatamente
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