Reclamo N° 121084

Ives
25 Settembre 2018
Buongiorno a tutti, Il data 25 Luglio 2018 ho ordinato l’oggetto 332669528358 presso il venditore online “autobits_de” sulla piattaforma ebay per lo costo di 124,24 euro (110,99 euro + spese di spedizione di euro 13,25) . I prodotti sono stati pagati contestualmente mezzo paypal. Io non ho mai ricevuto la spedizione e mi è stata trattenuta la somma pagata. Alla mia richiesta di dove fosse la spedizione mi è stato inoltrato un codice (5319261463) e il relativo vettore (poste italiane), a detta loro, come da immagine in allegato. Ho contattato più volte il vettore ma nessuno mi hai mai dato supporto, dicendo che non era un codice riconducibile ai sistemi di Poste Italiane. Ho quindi cominciato a telefonare a diversi vettori, fino a che contattando DHL mi ha comunicato che la merce stava per esser rispedita in Germania. Successivamente ebay ha poi aggiornato l’informazione relativa al vettore inserendo il vettore coretto (DHL), ma una volta che io avevo già inviato il reclamo e non era più utile l’informazione, dato che ebay si rifiutava di darmi assistenza. Questo mi ha danneggiato molto perché avessi avuto l’informazione relativo al vettore a tempo debito avrei potuto informarmi prima dello stato spedizione e intervenire. DHL è stata ad ogni modo molto utile e ha tentato di bloccare la merce senza successo e la merce è stata rispedita al venditore. Successivamente ho contattato il venditore che si è rifiutato di restituirmi i soldi della merce sebbene io non l’abbia ricevuta e io non avessi avuto “colpe” nella cosa. Ho quindi contattato Ebay telefonicamente e tramite email ma in entrambi i casi mi hanno comunicato che in questo processo la “vittoria veniva aggiudicata” al venditore. Il motivo di tale scelta lato ebay era che da quanto risultava dal tracciamento la merce: 1.prima era stata prima da me rifiutata (primo status merce) 2.successivamente non si era trovato l’indirizzo (secondo status merce). Ebay quindi ha poi annullato, senza mio consenso l’ordine, impedendomi di vedere altri dettagli o ricevere assistenza. Questo è anche il motivo per la quale non posso fornire il mio numero d’ordine per il mio acquisto. Ho quindi contattato nuovamente il vettore DHL chiedendo spiegazioni sullo status, visto che io non avevo mai rifiutato l’ordine. DHL si è scusato dicendo che si trattava di un errore di sistema in quanto non poteva essere possibile il verificarsi del “secondo status merce”, ovvero indirizzo non trovato, se come “primo status merce”, il cliente ha rifiutato la merce. Di questo ho una certificazione da parte del vettore tramite email che allego. Aggiungo che era una conclusione ovvia, dato che se io avessi rifiutato l’ordine non avrebbero potuto “tentare” una seconda consegna non trovando il mio indirizzo. Dato che al mio indirizzo è stata spedita altra merce dallo stesso vettore e dallo stesso venditore nello stesso periodo, e che probabilmente il mio caso è stato sfortunato perché il corriere che ha effettuato la mia consegna probabilmente era uno corriere stagionale poco esperto (così ha detto DHL) mi aiutereste a riavere la somma di denaro? La merce non è MAI stata ricevuta e non mi sembra corretto pagare per l’errore altrui. Grazie del supporto, Ives
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