Reclamo N° 121343

Mario
26 Settembre 2018
Buongiorno, con la presente sto a segnalarvi un sopruso a mie spese effettuato da Alitalia. Giorno 17 settembre 2018, ho provato ad acquistare n°4 biglietti per una tratta Catania-Bologna dal costo totale di 160 euro circa. Dopo aver inserito i dati della carta il sito si è bloccato ed è uscito dalla schermata di pagamento. Non arriva nulla via mail o via sms circa conferme di ordine o fattura. Per me i biglietti chiaramente non sono stati acquistati. Il 21 settembre 2018 mi accorgo che sul conto corrente manca la cifra dei 4 biglietti aerei in questione. Chiamo il numero clienti Alitalia più volte per segnalare il disservizio del sito e chiedo il rimborso perché la compagnia ha prelevato dei soldi dal CC senza inviarmi fattura o biglietti aerei. Ho richiesto il rimborso/recesso dei biglietti entro 7 giorni lavorativi. Il 24 settembre 2018 Alitalia prende in consegna la mia pratica con numero 6002938334 e cito testualmente: ”La ringraziamo per la sua email del 21/09/2018e la preghiamo di accettare le nostre scuse per l’inconveniente da lei segnalato. Stiamo lavorando al caso con riferimento n. 6002938334 e faremo il possibile per darle riscontro entro 30 giorni.” Fino a 2 ore fa non ho avuto nemmeno un numero di prenotazione. Oggi, 26 settembre 2018, ricevo chiamata da Alitalia: I biglietti non sono rimborsabili perchè Alitalia ha emesso I biglietti che a me non sono mai arrivati. Sempre alla data di oggi, dopo la chiamata di Alitalia, sono arrivati i biglietti alla mail [email protected] . E’ INAMMISSIBILE che per un disservizio del sito Alitalia, io ora sia costretto a pagare 160 euro per un volo che non posso più effettuare. La compagnia non può provare il disservizio del sito, come se le mie 5 chiamate al servizio clienti (0.98 cent/min per un totale di 18 euro, un FURTO) e le mail inviate non ne fossero la prova lampante. La compagnia, ritiene che la responsabilità sia mia che non ho provveduto a chiamare immediatamente Alitalia dopo aver notato il disservizio. Io, anche per principio, DESIDERO RECUPERARE tale cifra. E’ una segnalazione che ha senso portare avanti oppure conviene scendere ad un compromesso e accettare il rimborso delle sole tasse aeroportuali? Certi di un vostro supporto, porgo distinti saluti e auguro un buon lavoro Mario Scollo 3382265126
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239