Reclamo N° 101200

Alfonso
29 Maggio 2018
Buongiorno e grazie in anticipo per l'attenzione e l'eventuale interesse. La mia segnalazione è sia per avere supporto, sia per rendere pubblica la mia esperienza con il presupposto che possa essere di aiuto a tutti consumatori. Di seguito i fatti: in data 9 aprile 2018 effettuo un acquisto sul sito "www.goodsport.it" , il sito vende scarpe di varie marche. Nel mio caso si trattava di: "Vans X Karl Lagerfeld" da donna. Il costo è ancora ora di euro 51,29 (scontate da 105,41). Il pagamento è stato effettuato con carta di credito ed è stato immediato. Solo che il messaggio dalla banca mi dice che è stato effettuato un pagamento di " 415,86 CNY PRESSO HONGYE CO., LTD CHN, BEIJING..." I tempi di spedizione dichiarati sul sito sono di 3/7 giorni lavorativi. Il negozio fisico "sembra" italiano e di sede a Milano. Purtroppo cercandolo non è visibile su google map e non esiste alcun telefono. Queste precisazioni perchè: dopo 10 giorni (18 aprile 2018), non avendo avuto notizie in merito alle scarpe, ho cercato di contattare il negozio senza "trovarlo"; dopo ovviamente aver scritto una mail con richiesta d'informazioni senza avere alcuna risposta. In data 23 aprile ricevo una mail da: " Sales [email protected] tramite amazonses.com " che mi informa in inglese che il mio ordine è stato elaborato ed è in spedizione con il seguente n.° ChinaPost: UG593162355CN per il tracciamento. Mi specificano inoltre che ci impiegheranno da 1 a 3 settimane per la consegna. In data 25 maggio mi è stato recapitato un pacchetto di cartone marrone con "ideogrammi cinesi ?" ed il mio indirizzo. All'interno vi erano un paio di occhiali dorati marchiati "RAY-BAN". In data 28 maggio invio una mail (come richiesto sul sito) con domanda di rimborso e riconsegna della merce. In considerazione di come è andata fin'ora, ecco perchè mi rivolgo a voi. Le mie domande sono: 1 Posso richiedere alla mia banca di bloccare il pagamento? 2 Come posso fare per riavere i soldi spesi? 3 Ci sono i presupposti per una denuncia per truffa?... E mi conviene? 4 Si può fare qualcosa per far chiudere il sito, qual'ora ci siano i presupposti di frode o truffa? o sono solo stato "sfortunato"... comunque a tutt'oggi non ho ricevuto alcun riscontro dal venditore e dal supporto clienti. Come sopra vi ringrazio.
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