Reclamo N° 144844

Riccardo
22 Marzo 2019
Buongiorno, ho acquistato da un utente privato una macchina fotografica digitale, che è stata spedita tramite il sito spedirecomodo.it e il corriere SGT. Il pacco è stato ritirato in data 11/3 dal corriere, ma da allora se ne sono perse le tracce, il tracking non è stato più aggiornato e il corriere risulta chiuso definitivamente, almeno cosi è segnalato su Google maps. I numeri di telefono risultano inesistenti e tramite il sito trustpilot è possibile osservare che numerose persone sono in questa situazione e sembra che da varie settimane il corriere ritirasse i pacchi intascando il prezzo della spedizione senza consegnarli, cosa che mi fa pensare non solo ad una appropriazione indebita ma ad una vera e propria truffa. È possibile leggere le varie esperienze a questa pagina: https:it.trustpilot.comreviewmybizportal.sogetras.it Pare che il corriere fosse da tempo intenzionato a fallire e non pagasse più nemmeno i dipendenti, motivo per cui varie associazioni sindacali stanno organizzando scioperi e proteste a riguardo, ad esempio Sicobas. Ritengo inoltre probabile, anche se non dimostrato, che il sito spedirecomodo.it, principale utilizzatore del corriere sgt per spedizioni tra privati, fosse comunque a conoscenza della situazione e in qualche modo coinvolto nella truffa. Come è possibile agire per tutelarsi in questo caso e ottenere almeno la possibilità di andare a ritirare la propria merce o un risarcimento equo, dato che non si tratta di semplice disservizio? A chi è più corretto rivolgersi per denunciare queste persone? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e spero di ricevere un vostro consiglio perché sono davvero molto avvilito e disperato nel constatare che in Italia di fronte all'ingiustizia e ai soprusi non si può fare altro che arrendersi.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239