Reclamo N° 77553

Andrea
23 Dicembre 2017
Buongiorno ho acquistato in data 14/12/2017 un Oculus Rift (visore per la realtà virtuale per computer) dal sito della oculus. Tale visore è arrivato integro in data 19/12/2017. Dopo l'utilizzo normale, mi sono accorto che tale visore mi provocava nausee. Dopo aver capito che era normale (cercando in internet ho verificato che è un problema della maggioranza degli utilizzatori di visori virtuali) o ricontattato in data 22/12/2017 la ditta per il rimborso. Purtroppo il prodotto usato (in quanto a contatto con il viso) non viene rimborsato. A questo punto vorrei sapere, se il problema di nausee viene a quasi tutti gli utilizzatori, non dovrebbe essere obbligatorio scriverlo al momento dell'acquisto (non è detto che tutti cerchino informazioni in internet prima dell'acquisto), onde evitare che in molti acquistino un prodotto che poi risulterebbe inutilizzabile? E' vero che poi in un piccolo manuale di garanzia che solitamente nessuno legge, hanno scritto che si possono presentare effetti collaterali tipo nausea, ma è pur sempre vero che quel piccolo manuale arriva con il prodotto, e pertanto le informazioni avvengono sempre dopo l'acquisto, quando uno ha già aperto il prodotto per provarlo, e pertanto non può più restituirlo. Oggi 23/12/2017 ho ricontattato la ditta per far leva proprio sul fatto che durante la fase di acquisto non c'erano informazioni riguardo gli effetti collaterali del prodotto, e che pertanto sono in difetto di comunicazione. Sono ancora in attesa di ulteriore risposta dalla Ditta. Cosa ne pensate sono nel giusto, o mi devo rassegnare ad un acquisto che non potrò utilizzare? Grazie, rimango in attesa di una risposta.
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