Reclamo N° 135014

Matteo
08 Gennaio 2019
Buongiorno ho acquistato sul portale Amazon componenti di un pc il 4/05/2018, tra cui una scheda madre Asus da rivenditore tedesco (Bora Computer) al prezzo di €156,75. La scheda madre si è rivelata difettosa e ha smesso di funzionare a fine ottobre (tecnici Asus hanno detto non essere riparabile). Tramite il servizio assistenza Amazon ho eseguito la procedura di reso il 26/10/2018 e spedito il componente al rivenditore il 27/10/2018. Il rivenditore non ha sostituito subito il componente dicendo di averlo mandato in riparazione ma, visto il protrarsi dei tempi, ho richiesto al rivenditore tramite l'assistenza Amazon una sostituzione oppure il rimborso. Dal 12 novembre il rivenditore ha smesso di rispondere a qualsiasi comunicazione (se non con 2 messaggi automatici). Su suggerimento degli operatori Amazon ho servizio garanzia di Amazon che ha rigettato più volte il reclamo e la richiesta di rimborso scaricando la responsabilità sul rivenditore che, a loro giudizio sta fornendo assistenza avendo mandato in riparazione un pezzo non riparabile. A distanza di un mese dal reso ho dovuto provvedere ad acquistare una nuova scheda da un negoziante per riassemblare il pc e tornare a lavorare normalmente dopo diversi ritardi, disagi e danni causati da un'assistenza che si è dimostrata inizialmente lenta e poi completamente inesistente e inaffidabile. Ad oggi dopo diverse ore passate al telefono con l'assistenza Amazon e dopo aver provato a riaprire il reclamo sulla garanzia Amazon chiedendo ulteriori delucidazioni non ho più avuto alcuna risposta nè dal rivenditore nè da Amazon. Chiederei cortesemente assistenza per avere almeno il rimborso del componente difettoso. In attesa di cortese riscontro ringrazio per l'attenzione e saluto cordialmente Matteo Durè
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