Reclamo N° 59601

Nataliya
23 Agosto 2017
Buongiorno, ho acquistato tramite il sito www.roomba.it della Niogin Italia srl, ordine on line effettuato il 23/07/2017 per un roomba 980 aspirapolvere, scooba 450 lavapavimenti, Scooba 450 Dry Dock (Base Asciugatura e Ricarica). La merce è arrivata regolarmente il 25/7/2017. Abbiamo provato il funzionamento dello Scooba 450 e alla fine lasciava diverse righe di acqua sul pavimento, rendendo inutile l'uso dello stesso pertanto non soddisfatta dell'acquisto, ho voluto usare il diritto al recesso per quanto riguarda il lavapavimenti Scooba 450 e la base di ricarica e la soluzione di lavaggio per lo Scooba. Ho inviato lettera di recesso al contratto con raccomandata A/R inviata il 04/08/2017, seguendo le direttive del dl 21 febbraio 2014 n° 21. Di seguito il 11/08/2017 ho rispedito tramite Dhl la merce al Niogin Italia srl che non viene accettato e respinto perchè mancante del codice Rma. Ad oggi dopo diverse telefonate e mail verso la Niogin Italia mi confermano tramite mail che il recesso non può accettato perché abbiamo provato l'apparecchio (confermo e preciso una sola volta), inoltro nel decreto legge è specificato quanto segue: Art. 57. 2. Il consumatore e' responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il FUNZIONAMENTO DEI BENI. Ora stiamo aspettando il ritorno della spedizione al mittente, credo di essere nel diritto del recesso aspetto una vostra risposta e chiarimento . grazie Cordialmente Saluti.
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