Reclamo N° 63617
Tiberiu
20 Settembre 2017
Buongiorno,
ho acquistato tramite internet una caldaia a condensazione e una cassa da contenere la caldaia . Di solito chiamo il fornitore Ecotecna/Etaweb perche non e prima volta che faccio l'ordine . Questa volta lo stesso ho chiamato, mi sono accertato che la merce mi arriva in due giorni per poterla instalare e il venditore mi ha assicurato che non ci sono problemi,ordinato e pagato un acconto di euro 300,00 tramite Paypal . Ulteriormente all'arrivo della merce pagavo il restante di euro 847,00 per un totale complessivo d'iva al 22% di euro 1.147,00 . Mi hanno chiamato dicendomi che la cassa non arriva da loro ,ma da un altro fornitore in quanto non e disponibile a magazzino nonostante mi hanno cenfermato questo .La merce e partita con SDA il 05.09.2017 e doveva arrivare il giorno 08.09.2017 . Tutto quel giorno sono stato acasa a ricevere il materiale che non e arrivato . Ho chiamato tante volte quel giorno e inviato mail dicendo anche che se non mi arriva entro sera non voglio più la merce e mi reco da un fornitore ad acquistarla per non ritardare la consegna al cliente che era privo di acqua calda . Mi hanno chiamato per telefono dicendomi che il Venerd' 09.09.2017 entro le ore 11:00 mi arriva la merce . A questo punto ho ribadito che se non mi arriva in tempo ,non ritiro la merce e chiedo il rimborso . Verso le ore 12:00 richiamo e invio anche una mail dove chiedevo il rimborso in quanto non mi e arrivata la merce e il cliente chiedeva spiegazioni , perche non inizio lavori di installazione . Il fornitore per tenermi buono mi ha offerto al telefono e mail un rimborso spese per risarcirmi del ritardo di 83,00 euro che era il prezzo della cassa . Vista la problematica e che per avere una caldaia dovevo andare a Milano, fare oltre 100 km ho atteso ancora , anche perche lo sconto per me era interesante . Tutto il giorno di Venerdì 09 ho atteso la merce facendo avanti indietro , e la merce mi e arrivata la sera alle ore 18:30 . Tardissimo perche ho dovuto fare tutto il Luned' successivo . Al cliente ho fato lo stesso sconto che mi ha fatto il fornitore di Euro 83,00 per scusarmi del disaggio .Nonostante tutto questo di seguito ho richiesto di essermi stato rimborsato il risarcimento di euro 83.00 euro . E qui che hanno iniziato di ragirarmi : perche non possono fare un rimborso ma possono darmi un buono da spendere facendo acquisti sul loro sito . Va bene anche cosi ho detto visto che mi hanno inviato la mail con il codice del buono sconto . Successivamente ho provato a spendere il buono ma non sono riuscito perche non era valido . Ho richiesto per mail come mai non riesco a fare la transazione . Mi hanno spiegato che posso farlo ma con una spesa di 500,00 euro . Non sono stato d'accordo in quanto le condizioni di acquisto sul loro sito non dice niente di fare una spesa così alta per spendere il buono . Mi hanno detto che parlano in amministrazione per richiedere di poter fare una spesa di euro 135,00 e di essermi stato scontato euro 85,00 . Ma anche così hanno ragirato e non abbiamo concluso niente . Dopo vari tentativi ho aperto una contestazione su Paypal dove chiedevo l'importo di euro 83,00 euro . Mi hanno fatto unafattura di euro 1.147,00 che e il prezzo che ho pagato e una nota di credito di euro 83,00 . Le ho inviato una mail dicendo che così non sono stato risarcito del disaggio creatomi ma semplicemente annulando un ordine e rimborsarmi sempre i miei soldi . Mi hanno inviato una mail con detto che si scusano, pero non hanno avuto la persona adatta per fare la fattura che infatti e sbagliata . A questo punto mi hanno fatto una fattura di euro 1.064,00 tratenendomi più di 83,00 euro , quindi 107,00 euro . Ho provato a inviare mail su mail pero non vogliono rispondermi ed io adesso ho fatto lo sconto al cliente di euro 83,00 e il fornitore mi ha trattenuto euro 107,00 rimborsandomi sempre i miei soldi e non farmi avere un buono di euro 83,00 che non centra niente con l'acquisto . Prego gentilmente di darmi una soluzione per avere il risarcimento di euro 83,00 .
Grazie mille
Cordiali saluti.
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