Reclamo N° 116743

Lorenzo
03 Settembre 2018
Buongiorno, ho di recente noleggiato un'auto sul sito www.rentalcars.com pagando in anticipo la quota di noleggio (130 euro) e un'assicurazione che tutelasse su costi aggiuntivi (70 euro) per un totale di circa 200 euro, pagando con carta VISA allacciata su conto estero. Arrivato all'agenzia di Napoli designata alla consegna dell'auto (SicilybyCar) questa mi è stata rifiutata in quanto la carta con cui avevo effettuato il pagamento era, a loro detta, una carta di debito piuttosto che di credito, e il contratto non prevede l'impiego di quella di debito : per ritirare l'auto e non perdere il pagamento effettuato su www.rentalcars.com mi è stato imposto il pagare altri 275 euro (assicurazione aggiuntiva) con un ulteriore deposito di 500 euro. Ho cercato di chiamare il numero assistenza del sito rentalcars.com per due ore, con telefonate costose in Inghilterra, senza successo (sempre il solito messaggio di segreteria), così sono stato costretto a soccombere e a pagare l'eccesso appena indicato all'agenzia SicilybyCar di Napoli. Leggendo le recensioni google su tale agenzia oltre a giudizi positivi che ritengo personalmente essere dei fake, ho trovato numerose testimonianze di persone che si sono viste addebitare questi costi aggiuntivi, col pretesto della carta "di debito" piuttosto che di "credito", che hanno perso le loro caparre senza giustificazione, con addebiti sia nell'immediato che a distanza di tempo. Si tratta in genere di stranieri, come magari sono stato ritenuto anch'io presentando una carta francese. Mi sembra sia un disegno ben costruito e mirato a scucire denaro a poveri sprovveduti, come lo sono stato anch'io quando ho accettato i nuovi pagamenti avendo stretta necessità di noleggiare l'auto per continuare il viaggio per tornare a casa. Vorrei cortesemente chiedere se questa dinamica può essere considerata una truffa e come adesso posso difendermi. L'auto è ancora in mio possesso, dovrò riconsegnarla martedì 5 settembre. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che sono sicuro potrete darmi.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239