Reclamo N° 133487

Silvia
21 Dicembre 2018
Buongiorno, Ho effettuato un acquisto con il sito di e_commerce Ventis in data 23-11-2018 di alcuni prodotti di enogastronomia. La maggior parte di questi prodotti mi è arrivata per tempo, mentre due colli invece no. Dopo circa dieci giorni ho contattato sia il servizio clienti della TNT che quello della Ventis lamentando il ritardo nella consegna, e sono stata rassicurata dicendo che si trattava di un semplice ritardo dovuto alla gestione di molti colli in vista delle festività. Dopo altri due giorni di attesa (reclusa in casa ovviamente) richiamo il servizio clienti della TNT i quali mi dicono che il corriere non può consegnare perché hanno ricevuto dalla Ventis un solo collo anzichè due,ma questa informazione mi viene prontamente smentita dalla Ventis via email. A questo punto mi forniscono un n° di telefono e un recapito email di una signora della TNT che gestisce i reclami e a quel punto apro un verbale chiedo un sollecito urgente. Dopo numerosi reclami sia scritti che telefonici la signora dell’ufficio reclami, in data 17-12, alle 9:45 circa mi conferma che un sono collo risulta ancora in giacenza e che avrebbe nuovamente sollecitato la consegna. Verso le 14 di quello stesso giorno esco per fare una commissione urgente e alle ore 14:30, mentre rincasavo, ricevo una chiamata da un operatore della TNT che mi informa del passaggio del corriere 10minuti prima... sottolineo a costui che nn sono uscita di casa per due settimane e che guarda casa passa proprio in quella mezz’ora, senza aver nemmeno lasciato un avviso di passaggio dentro la buca delle lettere. A quel punto entro nel sito della TNT per riprogrammare la consegna per il 18/12 e rimango nuovamente in casa per tutto il giorno, e del corriere nemmeno l’ombra. Stufa di questo comportamento scrivo al VEntis in data 19/12 richiedendo il rimborso per mancata consegna, e mi è stato risposto il giorno dopo che avrebbero preso in carico la mia richiesta e che la TNT era giàstata messa al corrente per rimandare i colli indietro. Invece in data 20/12 un corriere passa a casa per la consegna del pacco... mi sono sentita presa in giro per la mancanza di rispetto, la mancanza di ascolto da parte loro nonostante le numerose lamentele (ho tutte le email conservate che danno prova del disagio arrecatomi) e per la disorganizzazione disarmante. Ho rimandato indietro il corriere dicendo che avevo già provveduto alla richiesta di rimborso alla Ventis (la quale dichiara di procedere allo stesso entro 15 gg dal ritiro della merce nei loro magazzini). In data odierna però ho ricevuto un’alrta email per conoscenza dall’operatrice dell TNT che gestisce i reclami che ancora ad oggi manca un collo..Temo quindi ad oggi che, data la grave disorganizzazione nella gestione della merce pervenuta, la mia richiesta di rimborso possa subire ulteriori ritardi. Grazie dell’attenzione e buon lavoro. Silvia Privitera
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