Reclamo N° 72247
Loris
17 Novembre 2017
Buongiorno, ho fatto un acquisto di una lavatrice per conto dei miei genitori sul portale online prezzoforte. Insieme all'oggetto, ho acquistato il servizio di consegna al piano con installazione della lavatrice e ritiro dell'usato. Oggi 17 Novembre la merce mi è stata consegnata ma il vettore non ha ritirato l'usato perchè prezzoforte non ha indicato il servizio di ritiro sebbene fosse gratuito e compreso nel prezzo.
Chiamo prezzoforte per chiedere spiegazioni e mi viene detto che il servizio era in realtà a pagamento - sul sito non risultava assolutamente questo - e che io non lo avevo acquistato. La signora del servizio clienti mi ha anche insultato dicendo che stavo mentendo e che dovevo andare a vedere sul sito.
Incazzata nera, vado a controllare sul sito (simulando un nuovo acquisto dello stesso oggetto) e, come mi ricordavo, il servizio di ritiro usato era gratuito. Richiamo il servizio clienti di prezzoforte e dopo tanti tentativi (probabilmente veniva riconosciuto il mio numero e per tale ragione mi veniva chiusa la telefonata una volta che l'operatore prendeva in carico la chiamata), riesco a parlare con un operatore il quale, dopo cheio riferisco che il servizio è dato come gratuito sul sito, mi conferma che è gratuito e che non è vero che la collega mi aveva detto che era a pagamento e che io io non avevo flaggato la casella di richiesta. Io al momento dell'acquisto ho assolutamente richiesto il servizio di smaltimento dell'usato; ne sono certa perchè ho scelto di acquistare sul portale prezzoforte proprio perchè era l'unico che lo offriva compreso nel prezzo di trasporto al piano ed installazione. Richiedo assistenza su questa palese truffa... Vendono un servizio che poi non offrono con la scusa che non l'hai richiesto! Inoltre, il vettore che mi ha consegnato la merce, con il quale mi sono molto arrabbiata al telefono per il disservizio, mi ha esplicitamente detto che non era colpa sua ma che prezzoforte lo fa sempre... Ed è successo tantissime altre volte ad altri clienti... Per cui credo sia proprio un modo fraudolento di operare.
Hai un problema con E-commerce da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: E-commerce
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18