Reclamo N° 274512

Andrea
21 Luglio 2022
buongiorno, ho fatto un acquisto su amazon, presso un venditore terzo, di un telefonino. al 7/8 giorno decido di restituirlo per legittimo ripensamento e, contattando il venditore il quale mi dice che mi verra'rimborsato l'80% con una perdita di 169,80€ solo per aver inserito la sim per testarlo. incredulo telefono al servizio clienti amazon che mi rassicura di aver diritto al 100% e mi specificano che molti commercianti ci "provano" ma che le politiche di reso interne prevedono il rimborso completo e che comunque, nel caso il venditore non avesse ottemperato al risarcimento completo, amazon ha la "garanzia dalla a alla z" che avrebbe provveduto. forte della rassicurazione avvio il reso e rimando il telefono indietro in condizioni impeccabili (ho il video di tutta la procedura di packaging) con l'unica cosa differente da come mi e'arrivato era, ovviamente, la mancanza del cellophane esterno. premetto che il servizio amazon invio'una mail (in mio possesso) al venditore in cui si chiedeva la restituzione dell'intera somma. i fatti sono che a fronte di una perdita di 170€ avrei potuto decidere di tenerlo ma con la rassicurazione di amazon ho deciso di restituirlo, il venditore mi ha rimborsato effettivamente l'80% pur avendolo restituito nei 14gg di legge, la "garanzia dalla a alla z" ha avallato la teoria del venditore, nonostante io abbia reso il device ai "dati di fabbrica" ed in piu', da ieri, il telefonino e'tornato in vendita on-line come nuovo (non posso esser sicuro sia il mio ma a pensar male.....) e' possibile agire in qualche maniera per recuperare i 169,80€ nel caso in cui fosse un mio diritto riavere l'intera somma?
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