Reclamo N° 53568

Ugo
07 Luglio 2017
Buongiorno ho in data 6 Luglio proceduto all'acquisto di un servizio di planimetria catastale sul sito www.catastoinrete.it. Ho inserito Foglio / Particella / Subalterno e il sito mi ha poi richiesto di procedere al pagamento anticipato. Solo successivamente al pagamento il sito ha ridiretto a una pagina di delega di cui si richiedeva la compilazione. Quel modulo specificatamente richiede che la richiesta sia effettuata dal titolare. Io non lo sono. Ho quindi - come da istruzioni della persona al telefono del numero del supporto nel sito - richiesto in una email il recesso dal servizio e il rimborso a fronte del quale ho ricevuto la seguente email sotto la quale riporto la mia risposta. A fronte di questa ho semplicemente ricevuto fattura per il servizio. Sono a richiedere Vostro aiuto per poter far valere i miei diritti in uno scenario che a me pare volutamente ingannatorio. -- Gent.mo cliente, con la presente siamo a comunicarLe che nella pagina di acquisto della planimetria viene indicato quanto segue: "La planimetria catastale può essere richiesta da un avente titolo (proprietario, comproprietario, erede) o da un suo delegato, rivolgendosi a Catastoinrete. È sufficiente compilare un semplice form per ricevere il documento nel giro di pochissimi minuti." Inoltre le precisiamo che tale documentazione viene richiesta per legge direttamente dall'Agenzia delle Entrate e non per nostra scelta. Come da condizioni di vendita accettate al momento dell'acquisto il servizio non può essere rimborsato poichè la mancata erogazione dello stesso non è imputabile ad un nostro disservizio, in via del tutto eccezionale potremmo mantenerLe il credito attivo derivante dalla transazione in oggetto con il quale potrà richiedere, entro 30gg, altro servizio di pari importo rispondendo a questa e-mail ed indicando il servizio di suo interesse. A disposizione per chiarimenti. Cordiali saluti. Matteo Cardinali Ig. Cardinali, grazie per la risposta. Le faccio pero' notare che la nota da Lei riportata è accedibile esclusivamente accedendo a una tendina chiusa denominata in maniera certo non esplicita "Note servizio" e non "Condizioni di Vendita" nella pagina di acquisto sul Vostro sito web. Le richiedo nuovamente gentilmente il rimborso della transazione eseguita avvalendomi del mio diritto di recesso per acquisto contratti a distanza. Mi riservo di interessare enti a tutela del consumatore qualora non abbia riscontro alla presente. Augurandomi possa dar seguito alla mia richiesta, porgo Distinti Saluti Ugo Mastracchio
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239