Reclamo N° 112693

Ilaria
10 Agosto 2018
Buongiorno, ho ordinato dal sito farmae.it il 15 luglio vari prodotti, tra cui un mascara rilastil camouflage allungante. Questo mascara ha una pagina di descrizione specifica sul sito, con il classico link di aggiunta al carrello. Alla prima consegna ho ricevuto i prodotti ordinati, tranne il mascara, al ci posto era stato messo un mascara rilastil maquillage con proprietà diverse e costo generalmente inferiore. Ho chiesto la sostituzione. Al primo cambio ho ricevuto di nuovo un mascara rilastil ancora diverso da quello ordinato. Con mia comprensione e pazienzanza, ho chiesto per la seconda volta il cambio e ricevuto di nuovo un mascara diverso, ovvero quello già ricevuto alla prima consegna. Dato che due giorni dopo sarei partita per un viaggio e che poi mi sarei recata all’estero per lavoro, lasciando quindi la casa in affitto dove ricevevo gli ordini, ho scritto e chiamato il servizio clienti per esprimere tutto il mio disappunto e richiedere un rimborso immediato. Mi è stato riferito che l’unico modo per avere il rimborso è successivamente alla restituzione. Essendo impossibilitata a occuparmi per la quarta vota a restituire di persona il pacco che farmae ha mandato erroneamente più volte, ho chiesto a una inquilina, attualmente in ferie, di aiutarmi, la quale mi ha detto che sarebbe stata disponibile il 17 agosto di pomeriggio. Ho mandato una mail al servizio clienti specificabdi che il ritiro sarebbe possibile solo in quel momento (non posso obbligare l’insuilina a passate la giornata in casa) e aggiungendo : « La situazione è davvero spiacevole, oltre che scomoda per tutti. Piuttosto grave commettere lo stesso errore di spedizione più di una volta. Spero che con l’ultimo ritiro non ci siano altri inconvenienti!! Grazie, ad ogni modo, per l’assistenza. « Sono riusciti a ordinare, e poi infornarmi, del ritiro per il 10 agosto dalle 9 alle 17, mentre non c’è nessuno in casa.  Ho passato tre mattine bloccata in casa a scapito del mio lavoro per ricevere spedizioni errate. Inoltre, ho sprecato tempo a chiamare il numero verde di farmae (non sempre attivo), a scrivere mail in cui le richieste non vengono seguite correttamente, oltre che a chiamare il corriere (che in Sardegna è poco efficiente e spesso non risponde). Aggiungo che sia telefonicamente che per mail sono stata seguita dalla stessa operatrice di farmae, che quindi sa perfettamente (e me lo ha ammesso) che l’errore è totalmente loro. Ho chiesto nella mail di ieri di farmi parlare con il responsabile dell’area clienti. Trovo questo servizio inefficiente. Cosa posso fare per fargli capire che hanno lavorato male abusando della pazienza e fiducia di un cliente? Ci sono riferimenti normativi specifici da citare al servizio clienti? Quasi un mese fa ho ordinato un prodotto che non ho ancora ricevuto e non intendo tenermi uno diverso da quello richiesto. Grazie per l’assistenza.
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