Reclamo N° 69239
Francesca
26 Ottobre 2017
Buongiorno,
Ho proceduto in data 30 settembre 2017 a fare un ordine online sul sito di e-commerce YOOX. Il pacco affidato al corriere Bartolini non è mai stato consegnato. Dopo diverse telefonate e email a YOOX e a Bartolini perdurate per una decina di giorni, il corriere stesso ha alla fine ammesso di avere smarrito il pacco. Ho quindi contattato nuovamente YOOX per darne comunicazione e chiedere il rimborso. Mi è stato detto che avrebbero aperto la procedura di investigazione con il corriere della durata di 8 giorni lavorativi, al termine dei quali avrei ricevuto la merce (se recuperata) o il relativo rimborso. La cosiddetta procedura investigativa è stata aperta in data 12 ottobre 2017 ma allo scadere del termine, diversamente da quanto promesso, non ho ricevuto alcun tipo di comunicazione nè tantomeno il pacco o il rimborso. Ho quindi provveduto a contattare nuovamente Bartolini e YOOX. Il corriere ha affermato di aver ritrovato il pacco e che lo stesso sarebbe in procinto di essere riconsegnato al magazzino di YOOX come da loro richiesta. YOOX sostiene invece di non avere mai richiesto la riconsegna del pacco ma che, nel caso in cui arrivi al magazzino, procederanno al rimborso. Ritengo che non sia ammissibile un servizio del genere, in primo luogo per la poca chiarezza nelle comunicazioni (YOOX non mi ha mai dato indicazioni precise su come procedere alla richiesta del rimborso nè sulle effettive tempistiche, salvo il termine non rispettato degli 8 giorni lavorativi, mentre Bartolini non è mai stato in grado di dirmi con chiarezza dove fosse il mio pacco), per la quantità di tempo speso in telefonate e email da parte mia (la situazione perdura da quasi un mese e YOOX non ha contribuito in alcun modo affinchè il problema con il corriere fosse risolto) e, soprattutto, per il fatto che il rimborso nei miei confronti sia fatto dipendere dalla riconsegna del pacco a YOOX da parte di Bartolini (ndr - e se questo non arrivasse mai perchè smarrito?) dovendosi trattare piuttosto, a mio modesto parere, di rivalsa dell'uno nei confronti dell'altro una volta proceduto al rimborso nei miei confronti. Ad oggi la situazione è ancora pendente.
Hai un problema con E-commerce da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: E-commerce
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18