Reclamo N° 142566

Stefano
05 Marzo 2019
Buongiorno, il 16/01, ho aderito ad una flashsale sul sito mi.com per l' acquisto di uno smartphone che doveva essere spedito con spedizione espressa. Dopo due ore, ed il messaggio della mia Carta di credito che indicava il pagamento avvenuto, il prodotto era pronto per il ritiro da parte del corriere. Passano alcuni giorni e la situazione non cambia, tant'è che comincio a chiamare il CallCenter, che mi dicono che hanno dei problemi con il corriere, ma che cmq l' articolo è uscito dai loro depositi. e di attendere ancora un pò. Chiamo il corriere che invece mi dice che non è vero. Passano circa 14 (quattrodici) giorni e mando una mail all' indirizzo [email protected], dove indico la mia volontà di rifiutare l'articolo. Dopo due ore e una risposta incomprensibile (in cinese), la situazione si sblocca ed in meno di 24 ore, l' articolo è in consegna, ma come preannunciavo rifiuto il pacco. A questo punto non si sa per quale ragione il pacco rimane in giacenza dal corriere per altri 14 giorni. Chiamo diverse volte il callcenter, ma non sanno darmi risposte, se non che bisogna attendere il rientro del prodotto per poi attendere altri 21 giorni per il reso. In tutto questo sul sito del venditore risulta ancora in spedizione...... Chiamo e mando mail dicendo l' anomalia del loro sito, e gli addetti del callcenter non possono fare altro che segnalarlo il 30/01 il pacco rientra nel loro deposito (visibile dal tracking del corriere), e a questo punto attendo, ma chiamo e richiamo e mando mail,la situazione non cambia (e sul sito risulta ancora in spedizione....). il 22 febbraio mando una mail all' unico indirizzo possibile e dopo una settimana(il 28/02) mi rispondono che :"La tempistica per ricevere il rimborso e' di 21 giorni dal momento del rientro verso i nostri magazini.", quindi vuol dire che in teoria sono passati bel 28 giorni, per cui rispondo, chiedendo maggiori informazioni, ma a tutt'oggi 04/03 nessuno mia ha risposto. Mi sono attaccato al telefono con il callcenter, al quale chiedo subito di parlare con un responsabile, ma mi dice che non c'è nessun responsabile (aveva parlato con un suo responsabile pochi istanti prima), ma che fin quando il responsabile della logisitca e service.it rispondono lui non può fare nulla. In conclusione, per un prodotto acquistato il 16/01 e riufiutato il 30/01, il venditore non può emettere il reso perchè il responsabile della logistica, non conferma il rientro dell' articolo (rientrato persso il loro stabilimento il 14/02) e sul loro sito risulta ancora in attesa spedizione. Grazie per il supporto Stefano di Vito
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