Reclamo N° 122571

Andrea
03 Ottobre 2018
Buongiorno, il 17/09/2018 ho acquistato su Privalia n. 8 orologi del valore complessivo di circa 15.000 euro ad un prezzo speciale di circa 200€. Pochi minuti dopo ho ricevuto via email conferma ed accettazione dell'ordine e contestualmente è stato effettuato l’addebito della cifra sulla mia carta di credito. Alcune ore dopo ho ricevuto una mail con la quale mi veniva comunicato che non sarebbe stato possibile consegnare il mio ordine "a causa di una problematica relativa allo stock a disposizione" e che avrebbero proceduto con il rimborso totale dell'acquisto. Dopo una serie di email di protesta da me inviate, con le quali ribadivo di considerare il contratto perfezionato e pertanto pretendevo la consegna della merce acquistata, spiegando anche di aver già inviato apposita segnalazione alla Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, mi rispondevano, cambiando versione, sostenendo che "a seguito dei controlli di qualità effettuati dal magazzino, la merce non aveva superato le verifiche opportune" e per tale ragione avevano deciso di processare il rimborso. (assurdo che tutti gli otto orologi non abbiano superato il controllo qualità) L'idea che mi sono fatto è che abbiano inserito per errore un prezzo troppo basso e stiano maldestramente cercando di correre ai ripari. Avrebbero dovuto accorgersi dell'errore prima di inviarmi conferma dell'ordine, ma non lo hanno fatto. Atteso che da alcuni articoli reperiti online mi risulta che la compravendita da siti web si perfezioni con l'accettazione dell'ordine da parte del venditore e con l'addebito della cifra su carta di credito (specificato nelle condizioni generali di contratto di Privalia che allego alla presente), Vi chiedo se secondo voi ci sono margini per adire le vie legali con successo al fine di ottenere la consegna degli orologi acquistati. Nel rimanere a disposizione per qualsivoglia chiarimento in merito, porgo cordiali saluti.
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