Reclamo N° 47866

Roberto
21 Aprile 2017
Buongiorno, il 25/03/2017 ho acquistato sul sito www.bike-discount.de una bicicletta per il valore di circa 2700 Euro. La bicicletta è arrivata il venerdì 31/03/2017. Il sabato(01/04/2017) , dopo averla montata e provata mi sono accorto di un problema alla forcella (valore di 1500Euro). Il lunedì 03/04/2017 apro un ticket di reclamo tramite il loro servizio clienti. Il Loro ufficio reclami mi dice di spedire la sola forcella e l'avrebbero controllata e sistemata. Io non essendo daccordo perchè lo smontaggio e il rimontaggio della forcella è un lavoro per ciclisti professionisti li convinco a spedire tutta la bici per la sostituzione della sola forcella. Loro accettano e si incaricano del ritorno del pacco. Il pacco è tornato in negozio il 20/04/2017 e loro mi scrivono che devono verificare con il produttore per la sostituzione del pezzo in 2 o 3 settimane. Premettendo che Loro mi hanno mandato una bici intera che non hanno controllato ed era evidentemente già fallata. Ma dicono che, essendo stata usata, non possono fare altro che seguire questa procedura e sostituire il solo pezzo rotto. Adesso la mia domanda è questa: Posso cercare di farmi spedire un bici intera nuova? E' vero? è appellabile quello che dicono? Se fossero stati più attenti avrebbero mandato una bici funzionante e questa è stata una loro mancanza. Ci sono dei margini di manovra?
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