Reclamo N° 137809

Dominik
28 Gennaio 2019
Buongiorno, il 27/11/2011 ho pagato per un servizio di copyright. Nel corso del mese di dicembre (2018) ho ricevuto diverse mail dall'azienda (copyright.it) che affermavano che il mio account stava per scadere. In una di queste mail si afferma che l'account è “in attesa di essere chiuso” e che non sarò "più legato legalmente con COPYRIGHT.IT" dopo il 27/12/2018. Si afferma, inoltre, che "Nel caso desideri chiudere l'account basterà non fare nulla e verrà chiuso automaticamente". Il 17/01/2019 ho però ricevuto un'altra mail - firmata dalla stessa persona - che minaccia azioni legali nei miei confronti. Nella mail si afferma che non sono "esentato dall'obbligo di pagamento" e che per chiudere il contratto avrei dovuto inviare una "comunicazione di risoluzione". Ho provato a contattare il servizio clienti telefonicamente senza alcun successo. Ho quindi inviato 2 e-mail (una destinata all'ufficio e una in risposta a quella ricevuta) che, attraverso allegati, esponevano le varie incongruenze e chiedevano chiarimenti sulla situazione. Non ho mai ricevuto una risposta. Oggi, a 11 giorni di distanza ho però ricevuto un'altra mail assolutamente identica che, ancora una volta, minaccia azioni legali, contraddice informazioni fornitemi in precedenza e mi esorta a pagare subito o rispondere entro 10 giorni. Ho nuovamente sollevato la questione, ma a questo punto dubito che riceverò mai una risposta. Negli 8 anni precedenti, non si è mai parlato di rinnovi annuali. Se le informazioni contenute nella mail del 25/12/2018 sono corrette, allora devo interpretare la richiesta di pagamento come un errore di sistema o come un tentativo di truffa. Se, al contrario, sono le informazioni della mail del 25 dicembre ad essere false, allora ritengo di esser stato truffato in quanto mi sarebbero state fornite intenzionalmente informazioni errate in modo da costringermi a pagare la presunta quota annuale della quale, lo ripeto, non si è mai parlato in 8 anni.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239