Reclamo N° 81914

Stefania
21 Gennaio 2018
Buongiorno, Il 29/11/17 ho acquistato dei biglietti sul sito TicketOne per un evento a Roma il 06/01/18 e l'unica opzione disponibile per il ritiro del prodotto era una confezione speciale e consegna con corriere. Per costo dei biglietti, prevendita, costo della confezione speciale e spedizione, oltre all'ulteriore acquisto di una polizza assicurativa biglietto sicuro, ho speso circa 160 euro con carta di credito. I biglietti però non sono mai arrivati ed ho inviato a TicketOne diverse richieste di informazioni sulla consegna il 14/12/17 ed il 27/12/17 sia attraverso il loro supporto online che per email, allegando schermate dal loro sito di tracciamento della spedizione (non gestito da un corriere ma da TicketOne stessa), ove il mio pacco risultava sempre in transito dal 13/12/17. L'azienda ha sempre risposto che la consegna richiedeva 15-20gg dall'acquisto, che ormai erano comunque trascorsi. A causa della mancata consegna dei biglietti, ovviamente non ho potuto partecipare all'evento il 6 gennaio e per questo motivo il 08/01/18 ho ulteriormente scritto sia a TicketOne che all'assicurazione chiedendo di essere rimborsata. Il servizio clienti, telefonicamente e via email, ha detto che avrebbero fatto delle ricerche ma non hanno mai fornito un riscontro. In data 18/01/18 ricontrollando il sito di tracciamento della spedizione (ripeto, mantenuto ed aggiornato da TicketOne e non il sito ufficiale del corriere), ho visto apparire una seconda scrittura, successiva all'informazione "in transito" del 13/12, la quale afferma "consegna avvenuta" il 22/12 e apposta firma. Ciò è assolutamente falso in quanto questo pacco non è mai arrivato e nessuno ha firmato per la ricezione, quindi TicketOne ha manualmente aggiunto la suddetta scrittura in modo da sostenere che la consegna è avvenuta in tempo e non corrispondere il rimborso. Ma perché alle mie segnalazioni di dicembre ed inizio gennaio non hanno risposto che il pacco era stato consegnato, invece di prendere tempo? Significa appunto che la consegna non era affatto avvenuta il 22/12/17. Com'è possibile far valere i propri diritti contro una simile truffa? TicketOne detiene il monopolio di prevendita online di tutti gli eventi in Italia e vende migliaia di biglietti al giorno. Nel caso qui descritto, imponendo la consegna con corriere, TicketOne guadagna ancora più soldi per poi raggirare il consumatore, senza consegnare i biglietti e rifiutando il rimborso. Quanti clienti ogni giorno vengono truffati in questo modo? Bisogna fare qualcosa perché questi criminali non possano più arricchirsi tramite ecommerce, senza assumersi le minime responsabilità a garanzia del cliente. Ho già scritto alla Polizia Postale e questa è stata la loro risposta: "Se non dovesse ricevere quanto da Lei già pagato e/o non riuscisse a contattare il venditore per avere informazioni in merito, potrà sporgere una formale denuncia/querela per truffa presso qualsiasi Ufficio di Polizia fornendo una descrizione dettagliata dei fatti. Le ricordiamo, inoltre, che il termine per la presentazione di una querela per truffa è di 3 mesi dalla notizia del fatto che costituisce reato. Per ulteriori delucidazioni potrà contattare il Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Roma, ubicato in Viale Trastevere, 191, recapito 06 588831 - 06 5813429 - 06 5813608. Cordiali saluti." Credo che seguirò decisamente le loro indicazioni e desidero condividere la mia esperienza con altre persone che hanno subito lo stesso disservizio. Grazie infinite per un vostro consiglio. Cordiali saluti
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