Reclamo N° 52263

Carlo emanuele
28 Giugno 2017
Buongiorno.Il 6/5/2017 mi è stato regalato un Samsung Sm-G901.Dopo circa una settimana di utilizzo noto una piccola scheggiatura sul display in basso a destra e in concomitanza un volume basso in ascolto durante le chiamate.Qualche giorno più tardi il telefono si spegne e si riaccende da solo e il tasto di accensione e spegnimento non funziona più.Noto oltremodo che la parte superiore del display sembra non aderire perfettamente al corpo e risulta leggermente sollevata. Il 6/6/2017 mi reco alla CTDI Solutions srl in via del fosso della magliana 13,00148 Roma,dove mi viene confermato che il telefono è in garanzia.Due giorni dopo mi presentano un preventivo per la riparazione di 164 euro dicendomi che il telefono presenta tracce di colla e ossido derivanti secondo loro da una "manomissione" e che quindi il prodotto non può essere riparato in garanzia.Cosa?Com'è possibile che un dispositivo NUOVO risulti manomesso? Chiamo l'assistenza telefonica Samsung al numero 8007267864 facendo presente il problema e mi dicono di aspettare 24 ore.Ricevo,sempre l’8/6/2017 un’email corredata di foto con la quale mi confermano che il prodotto risulta manomesso e quindi fuori garanzia. Chiamo di nuovo l’assistenza,faccio presente che non è cambiato niente dall’ultima comunicazione e mi dicono di attendere un’altra settimana.Sette giorni dopo,il 15/6/2017, non avendo ricevuto notizia alcuna chiamo di nuovo ,faccio presente tutta la storia e mi dicono che gireranno la pratica all’ufficio di competenza e che avrò notizie entro 48 ore.Niente.Il 22/6/2017 richiamo nuovamente e mi ripetono la solita storia che gireranno il reclamo all’ufficio di competenza.Chiedo informazioni su questo “ufficio di competenza” ma non mi vengono date. Oggi siamo al 27/6/2017,ho un telefono in garanzia(che l’assistenza oltretutto mi riconsegna con il display staccato e quindi non nelle condizioni in cui l’avevo lasciato io)che non funziona perché qualcuno come sostiene Samsung(di certo non io),l’ha manomesso e mi vengono chiesti 164 euro per rimetterlo in funzione.Cosa devo fare?Di chi è la responsabilità in questo caso?Possibile che un’azienda come Samsung liquidi i propri clienti in questo modo?
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239