Reclamo N° 63481

Valentina
19 Settembre 2017
Buongiorno, il 6 luglio ho acquistato 2 braccialetti sul sito www.semiperdo.com. La pubblicità del braccialetto su facebook cita testuali parole:" Identifica immediatamente il tuo bimbo in caso di emergenza e lo geolocalizza, affinché tu possa raggiungerlo nel tempo più breve possibile" Leggo le varie recensioni e non trovando nemmeno un commento negativo, decido di procede all'acquisto di 2 braccialetti. Appena arrivati i bracciali leggo le istruzioni per capire come attivarli e già noto che, nel momento che ne attivo uno, non posso più rimandarlo indietro se non sono soddisfatta. Peccato che per capire se il prodotto ti possa soddisfare o meno tu debba provarlo. Così decido di attivarne uno e provarlo scoprendo così che, non puoi geolocalizzare il bambino di tua spontanea volontà ma è chi trova il bambino che deve capire che ha un braccialetto di questo tipo e deve avvicinare il proprio cellulare avendo attiva la connessione NFC. Non soddisfatta per nulla del prodotto, decido di scrivere al supporto clienti per chiedere il recesso dell'altro bracciale e lamentarmi del mancato servizio soddisfatti o rimborsati. La loro risposta mi spiega che è normale che il braccialetto non possa essere restituito, perché registrato e mi danno le istruzioni per eseguire il reso, (ovviamente a mio carico). In data 19 luglio spedisco il braccialetto non registrato all'indirizzo indicatomi e resto in attesa del rimborso. Nel frattempo recensisco negativamente il prodotto sulla loro pagina Facebook e mi accorgo che dopo qualche minuto viene cancellato. Così inizio a monitorare i vari commenti e mi noto che ogni qual volta ne venga inserito uno negativo scompare! Faccio presente nei commenti che sono ingiusti a cancellare quelli negativi e poi magicamente scompare anche quello. Decido di lasciar perdere e aspetto il mio rimborso. Alla data del 26 agosto, non avendo ricevuto nessun rimborso, mando una mail chiedendo spiegazioni ma non ricevo risposta. Aspetto ed il 18 settembre ne invio un'altra, sottolineando che mi sarei rivolta agli organi competenti, ma ad oggi non ho ancora ricevuto ne il rimborso, ne alcuna loro comunicazione. Spero di riuscire a risolvere il problema è sopratutto a rendere più limpida la possibilità di valutare un acquisto o meno con pubblicità più oneste e veritiere. Cordiali saluti
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