Reclamo N° 76938
Simona
19 Dicembre 2017
Buongiorno,
il giorno 11.12.2017 alle ore 2 circa (notte tra il 10 e l'11) ho visto sul sito Unieuro un'offerta di uno smatphone Huawei al prezzo di €99,90. Al momento dell'ordine è stato applicato un prezzo di 159,90€. Pensando che si trattasse di un'errata applicazione in fase di acquisto ho proceduto all'ordine avvalendomi della possibilità di pagare al ritiro in negozio.
La mattina successiva ho subito contattato l'assistenza Clienti telefonica di Unieuro segnalando il disguido e dicendo che avevo provveduto a fotografare la vetrina al momento dell'ordine. Mi è stato detto che non potevano aiutarmi e di compilare il form on-line.
Ho effettuato la segnalazione mediante form on-line e contemporaneamente mandato un a mail al Servizio Clienti con la fotografia della pagina della vetrina al momento dell'acquisto.
Non ho ricevuto risposta e quindi il 13.12.2017 ho nuovamente contattato l'assistenza Clienti telefonica che mi ha detto che avrei dovuto segnalare la questione rispondendo alla mail che mi avrebbe inviato la persona del call-center con la quale stavo parlando. Ho seguito le istruzioni e il 14.12.2017 mi è stato risposto "Gentile cliente,
abbiamo effettuato le verifiche.
Come da screenshot hai acquistato il prodotto alle 2 del mattino dell’11 dicembre, e l’offerta del nova young (presente nel volantino) è scaduta il 10 dicembre (quindi quasi due ore prima).
Il prezzo sul listing evidenziato dipende dalla cache che nella notte ci mette qualche ora ad aggiornarsi (tempi variabili).
Inoltre il prezzo corretto e definitivo del prodotto appariva e in generale appare di nuovo nel carrello prima di chiudere l'ordine" (la scadenza dell'offerta non era assolutamente segnalata in vetrina).
Ho ricontattato il Servizio Clienti segnalando che ritenevo scorretta la risposta fornita perché l'errore nell'aggiornamento dei prezzi non poteva essere attribuito al Cliente.
Dopo ulteriori solleciti ho ricevuto conferma dell'indisponibilità di Unieuro ad applicare il prezzo segnalato sul sito al momento dell'acquisto.
Sinceramente trovo scorretto questo atteggiamento e credo sia giusto segnalarlo. Chi ha ragione?
Grazie
Simona Micheletto
Hai un problema con E-commerce da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: E-commerce
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18