Reclamo N° 146341

Yuri
04 Aprile 2019
Buongiorno, il giorno 2/3/2019 ho effettuato un acquisto tramite carta di credito sul sito Amazon.it. numero dell’ordine 403-0143351-2604324 importo 999,00 euro. Appena ricevuto l’articolo apro il pacco e mi appresto ad utilizzarlo, ma, l’articolo è stato già utilizzato ed aperto da altri e mancano pezzi quindi inutilizzabile. In data 13/4/19 segnalo il tutto tramite mail al servizio clienti Amazon, l’utente mi tranquillizza e si scusa per l’accaduto, mi dice che devo semplicemente restituirlo ed appena l’articolo arriverà al centro resi verrò rimborsato e mi creano un etichetta di reso. Il giorno dopo 14/3 vado in posta e spedisco l’articolo ad Amazon. Il giorno 23/3 ricevo una mail da [email protected] che dice che hanno ricevuto il reso ma non conteneva l’articolo originale e che non potevano rimborsarmi. Io rispondo alla mail dicendo che avevo già segnalato al servizio clienti l’accaduto ed io in primis avevo ricevuto un articolo differente ed inutilizzabile e che tutto quello ho ricevuto l ho restituito. Nelle ore seguenti mi hanno risposto ribadendo quanto avevano scritto in precedenza senza aggiungere altro e che non potevano rimborsarmi. Ho scritto ulteriori mail nei giorni seguenti ma non mi hanno più risposto. Ho telefonato più volte al servizio clienti Amazon ma loro dicono che non possono intervenire, che mi devo rivolgere al dipartimento competente [email protected] In data 26/3 ho chiesto perlomeno che mi venga restituito l’articolo se non poteva essere rimborsato, ma non ho ricevuto alcuna risposta. A tutti gli effetti sono proprietario del bene non essendoci stata la controprestazione da parte dell’azienda.
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