Reclamo N° 73719

Ezio
28 Novembre 2017
Buongiorno, il giorno 30/10/17 è stato ritirato presso casa mia un reso Amazon a causa di un invio da parte di Amazon di merce corrispondende alla descrizione. Nella restituzione dell'articolo sono stati creati due ticket per lo stesso reso uno senza restituzione di soldi e uno con restituzione. Amazon non prevede la possibilità di cancellazione di un ticket di reso errato e sul portale web compariva unicamente il ticket con restituzione di soldi. Quando il corriere ha effettuato il prelievo (senza lettera di vettura) per sfortuna si trovavano presso la mia abitazione due pacchi , uno piccolo di amazon e uno enorme non destinato ad amazon. Il corriere avendo due ticket di reso ha prelevato erroneamente entrambi i pacchi rilasciandomi una ricevuta per ogni pacco. il pacco prelevato erroneamente conteneva una bicicletta nuova dal valore di 430 euro. Ho avvisato fra il 30 sera e il 31/10/17 sia il corriere HERMES che AMAZON dell'errato ritiro. Il corriere tramite call center mi comunica che ha recapitato entrambi i pacchi a AMAZON IL 8/011/17. AMAZON dopo mille verifiche (tramite il muro di gomma callcenter) mi comunica oggi 28/11/17 dopo un mese di mie chiamate fin dal giorno successivo alla presa, che l'articolo preso erroneamente non puo essere restituito perchè non si trova piu. AMAZON specifica via mail che non si ritiene responsabile di resi dati erroneamente e quindi che non risarcisce niente. Vorrei chiedere se ci sono gli estremi per un'azione legale, non vorrei perdere i soldi in avvocati però mi sento derubato, siccome tutto nasce da un articolo errato da parte di AMAZON e non da un mio errore.
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