Reclamo N° 72526

Giuseppe
20 Novembre 2017
Buongiorno, il mio problema riguarda il sito Girada.it. Sguendo pedissequemente la cronistoria, ecco quanto è accaduto. In data 07 Agosto 2017 inizio la procedura di prenotazione presso il sito Girada.it affidando la mia "coda di amici" al sito giradainforge.com. Dopo diversi tentativi (fallimentari) di comunicazione con GiradaInforge in data 16 Settembre 2017 invio la seguente mail al sito Girada.it Destinatario: [email protected] Oggetto: GiradaInforge: spero non siano truffatori Messaggio: Buongiorno, in data 07 Agosto 2017 ho inserito il mio ordine sia su Girada.it che su GiradaInforge.com. Numero d'ordine: 131673 Ovviamente non aspettavo di risolvere la coda di "amici" in breve tempo però quello che mi preoccupa è il fatto che la lista/coda sembra essere immobile. Nessuno sviluppo in merito. Ho contattato diverse volte l'assistenza per capire se c'era qualcosa che non andassa e le risposte sono sempre state tutte simili: è normale aspettare probabilmente aspetterai 60/80 giorni prima di vedere i risultati è il periodo estivo che rallenta tutto, vedrai che da settembre tutto tornerà alla normalità etc... A questo punto, dato che è da quando mi sono iscritto che monitoro la coda, vorrei capire se mi sono affidato a persone responsabili e se di conseguenza la lista è affidabile. Grazie e buon lavoro La risposta arriva il giorno 2 Ottobre 2017, 16 giorni dopo! Mittente: [email protected] Messaggio: Gentile Cliente La lista da lei indicata non rientra tra le liste verificate da noi annunciate, stiamo lavorando al fine di verificare nuove liste. Il giorno 4 Ottobre rispondo quanto segue Destinatario: [email protected] Dato che in due mesi la mia situazione non è cambiata vorrei sapere se mi è possibile cambiare lista a favore di una da voi "certificate". Grazie e buon lavoro Il giorno 5 Ottobre rispondono Mittente: [email protected] invii la richiesta a [email protected] per un riscatto a prezzo scontato non è possibile fare una migrazione se passati i 14 giorni. Il giorno 5 Ottobre rispondo Destinatario: [email protected] Salve, come consigliato vi scrivo per ottenere un "riscatto a prezzo scontato". Gentilmente potreste spiegarmi cosa significa? Il numero d'ordine è 131673 Grazie e buon lavoro. Il giorno 5 Ottobre rispondono Mittente: [email protected] GENTILE CLIENTE I riscatti agevolati saranno riaperti prossimamente Ovviamente nessuna spiegazione su cosa sia o come funzionino i RISCATTI A PREZZO SCONTATO Il giorno 5 Ottobre rispondo Destinatario: [email protected] Salve, come da voi indicato ho scritto alla mail [email protected] e mi è arrivata questa risposta: GENTILE CLIENTE I riscatti agevolati saranno riaperti prossimamente Quindi non mi resta che aspettare? Il giorno 12 Ottobre scrivo ad [email protected] quanto segue: Salve, non ho ancora ricevuto risposta in merito alla questione riportata di seguito. Grazie e buon lavoro. Il giorno 16 Ottobre scrivo ad [email protected], [email protected] e [email protected] quanto segue: Salve, non ho ancora ricevuto risposta in merito alla questione riportata di seguito. Salve, come da voi indicato ho scritto alla mail [email protected] e mi è arrivata questa risposta: GENTILE CLIENTE I riscatti agevolati saranno riaperti prossimamente Quindi non mi resta che aspettare? Grazie e buon lavoro In data 16 Ottobre mi rispondono Mittente: [email protected] Gentile Cliente Il suo ordine è troppo recente per riscattarlo in maniera agevolata, il riscatto agevolato se previsto, viene applicato a chi attende in una lista da almeno 3 mesi. Potrà comunque riscattarlo al prezzo indicato nel suo account. Lo staff Girada Sinceramente ho iniziato a perdere la pazienza leggendo quella mail, di fatti rispondo (sempre il 16 Ottobre) Destinatario: [email protected] Capisco ma in data 5 ottobre 2017 siete stati voi a consigliarmi il riscatto agevolato... invii la richiesta a [email protected] per un riscatto a prezzo scontato non è possibile fare una migrazione se passati i 14 giorni. Sono un po' confuso... La loro risposta mi ha alterato ancora di più: Gentile Cliente I colleghi non sapevano la data del suo ordine Di fatti ho risposto: Mmmmmm.... La conoscevano, questa è la prima mail che ho inviato: Buongiorno, in data 07 Agosto 2017 ho inserito il mio ordine sia su Girada.it che su GiradaInforge.com. Numero d'ordine: 131673 Ovviamente non aspettavo di risolvere la coda di "amici" in breve tempo però quello che mi preoccupa è il fatto che la lista/coda sembra essere immobile. Nessuno sviluppo in merito. Ho contattato diverse volte l'assistenza per capire se c'era qualcosa che non andassa e le risposte sono sempre state tutte simili: è normale aspettare probabilmente aspetterai 60/80 giorni prima di vedere i risultati è il periodo estivo che rallenta tutto, vedrai che da settembre tutto tornerà alla normalità etc... A questo punto, dato che è da quando mi sono iscritto che monitoro la coda, vorrei capire se mi sono affidato a persone responsabili e se di conseguenza la lista è affidabile. Grazie e buon lavoro. In una seconda mail sempre del 16 Ottobre scrivo quanto segue: Destinatario: [email protected] Comunque, se dovrò aspettare lo farò, in fin dei conti si tratta di attendere fino al 7 Novembre. A quel punto cosa dovrò fare? La risposta non tarda ad arrivare ma mi ha lasciato interdetto: Mittente: [email protected] Gentile Cliente I colleghi dell assistenza le hanno detto di mandare l'e-mail a noi perchè loro non si occupano dei riscatti Cosa centra??? Comincia a montarmi la rabbia e rispondo: Destinatario: [email protected] Ma io non avevo chiesto un riscatto agevolato, non sapevo nemmeno si potesse fare. Quel che ho chiesto, in data 4 Ottobre è stato: Dato che in due mesi la mia situazione non è cambiata vorrei sapere se mi è possibile cambiare lista a favore di una da voi "certificate". La risposta arrivata il 5 Ottobre è stata: invii la richiesta a [email protected] per un riscatto a prezzo scontato non è possibile fare una migrazione se passati i 14 giorni. A questo punto, dopo la vostra risposta, rimango sempre più perplesso. Perché suggerirmi la possibilità del riscatto agevolato? Comunque non mi interessa il perché ma bensì il come, ovvero come posso accedere al riscatto agevolato, cosa comporta e soprattutto mi permetterà di ricevere l'oggetto per cui ho pagato la somma iniziale? Ovviamente nessuna risposta. In data 18 Ottobre invio la stessa mail a [email protected] Attendo il giorno 8 novembre, ovvero 21 GIORNI e non vedendo risposte scrivo: Destinatari: [email protected] - [email protected] - [email protected] Salve, è trascorso un altro mese ma ancora niente, sia da parte di GiradaInforge (che a questo punto reputo una lista "truffaldina") sia da parte Vostra. La questione è abbastanza semplice, vorrei capire se c'è un modo per ricevere il prodotto che ho prenotato ed eventualmente capire come funziona "un riscatto a prezzo scontato" da voi segnalatomi in data 05 Ottobre 2017 Grazie e buona giornata. In data 9 Novembre ricevo risposta da [email protected] Gentile Cliente Il suo ordine è troppo recente per riscattarlo in maniera agevolata, il riscatto agevolato se previsto, viene applicato a chi attende in una lista da almeno 90 giorni. Potrà comunque riscattarlo al prezzo indicato nel suo account. Rispondo immediatamente quanto segue: Destinatario: [email protected] Mi scusi, ma io aspetto dal 7 di Agosto direi che siamo tranquillamente nei 90 giorni da lei indicati. La risposta arriva il giorno 13 novembre: Mittente: [email protected] Gentile Cliente sarà necessario attendere la scadenza di 150 giorni. Ovviamente la mia risposta non si fa attendere: Secondo quanto mi avete scritto in precedenza dovevo attendere 90 giorni perché ora sono 150???? Ma lo staff Girada non ha alcun problema a rispondere: Gentile Cliente in quanto i precedenti 90 giorni minimi di attesa (3 mesi) erano riferiti soltanto a coloro i quali appartenevano a gruppi di acquisto autonomi non verificati e dalla evidente inaffidabilità. Resta intesa la possibilità di riscattare il prodotto al prezzo indicato nel suo account. Ormai ho pochissima pazienza però riesco a rispondere quanto segue: mi scusi, ma insisto voi mi avete scritto Il suo ordine è troppo recente per riscattarlo in maniera agevolata, il riscatto agevolato se previsto, viene applicato a chi attende in una lista da almeno 90 giorni. Potrà comunque riscattarlo al prezzo indicato nel suo account Appertengo ad una lista NON verificata, i 90 giorni sono passati, quindi per quale motivo devo aspettare altri 60 giorni? Mi sembra di rispecchiare ciò che mi avete scritto. Non ho intenzione di aspettare altri 2 MESI. Ovviamente non ricevo nessuna risposta! Aspetto il 18 Novembre e scrivo: Destinatari: [email protected] - [email protected] - [email protected] Salve, sono passati altri 5 giorni ma non ho ancora ricevuto risposta in merito alla questione del riscatto agevolato. Ovviamente è esclusa qualsiasi forma di rimborso, giusto? Ripeto il quesito: Appertengo ad una lista NON verificata, i 90 giorni sono passati, quindi per quale motivo devo aspettare altri 60 giorni? Mi sembra di rispecchiare ciò che mi avete scritto. Non ho intenzione di aspettare altri 2 MESI. Inoltre vi avevo chiesto nelle mail precedenti quanto segue: 1. Come funziona il riscatto agevolato? (condizioni e quant'altro) 2. Quando potrò ricevere il prodotto da me prenotato? La loro risposta è arrivata oggi: Mittente: [email protected] Gentile cliente, le ricordiamo che per richiedere assistenza relative ai suoi ordini è necessario inviare la richiesta tramite il format "Richiesta di supporto" presente sul nostro sito nell'area personale. Unicamente per richieste di "Rimborso" bisogna inviare mail a [email protected] , oppure se non sei registrato inviaci una mail a [email protected] Grazie per l'attenzione. Le auguriamo buona giornata. Quindi la mail di assistenza non serve per fornire assistenza, ok! Scrivo ai seguenti indirizzi: [email protected] - [email protected] - [email protected] - [email protected] Salve, sono passati altri 5 giorni ma non ho ancora ricevuto risposta in merito alla questione del riscatto agevolato. Ovviamente è esclusa qualsiasi forma di rimborso, giusto? Ripeto il quesito: Appertengo ad una lista NON verificata, i 90 giorni sono passati, quindi per quale motivo devo aspettare altri 60 giorni? Mi sembra di rispecchiare ciò che mi avete scritto. Non ho intenzione di aspettare altri 2 MESI. Inoltre vi avevo chiesto nelle mail precedenti quanto segue: 1. Come funziona il riscatto agevolato? (condizioni e quant'altro) 2. Quando potrò ricevere il prodotto da me prenotato? La risposta che mi è arrivata poco dopo mi ha lasciato esterefatto! Mittente: [email protected] Gentile Cliente, La ringraziamo per averci contattato, ma dobbiamo informarla che le richieste di riscatto a prezzo di mercato sono momentaneamente sospese. Nel frattempo può riscattare il proprio ordine con la modalità “Prezzo pieno” tramite: bonifico, bollettino o contrassegno. Oppure attendere l‘assegnazione delle quote Gold. Alla riapertura dei riscatti a prezzi di mercato sarà nostra premura avvisare i clienti tramite i nostri canali social. Le richieste già prese in considerazione saranno regolarmente lavorate. Cordialmente Che cosa!?!?!? A quel punto ho risposto quanto segue: Destinatari: [email protected] - [email protected] - [email protected] Innanzitutto NON ho mai richiesto il riscatto a prezzo pieno! Ho richiesto il riscatto A PREZZO AGEVOLATO come da voi consigliato. Se vi prendeste la briga di leggere TUTTI i messaggi che sono presenti nelle mail capireste che continuate a rimandare o a nicchiare sulle risposte! Vi sto contattando da 16 di Settembre! Dopo 2 MESI non avete risposto una sola volta alle domande più elementari ma avete sempre sviato il discorso!! Rispondete alle seguenti domande!! 1. Posso ottenere il rimborso? Sinceramente non sono più interessato ad acquistare presso il vostro sito vista la scarsa capacità comunicativa da parte vostra e la vostra totale mancanza di professionalità! 2. Se non fosse possibile ottenere il rimborso, come faccio ad accedere al RISCATTO AGEVOLATO da voi suggeritomi in data 05 Ottobre 2017. Siete voi che mi avete proposto il RISCATTO AGEVOLATO, io non sapevo nemmeno si potesse fare! 3. Quali sono le condizioni del RISCATTO AGEVOLATO? Cosa comporta, quanto dovrò pagare, in che modo.... Per cortesia rispondete!! Grazie e buon lavoro. E vi ho scritto, per segnalare comportamenti che a mio avviso sono quantomeno anomali. Semplicemente vorrei indietro il mio denaro. Se non fosse possibile vorrei capire come ottenere l'oggetto che ho prenotato. Non mi sembra di chiedere la luna!
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