Reclamo N° 166161

Luca
10 Ottobre 2019
buongiorno, il problema è sorto quando mi hanno sostituito il contatore del gas per aggiornamento nel settembre 2018 e dopo alcuni mesi di utilizzo sia invernale che primaverile quindi senza riscaldamento ho riscontrato una misurazione di 2,5 volte maggiore rispetto al contatore precedente.ho chiesto una verifica in quanto le mie abitudini sono rimaste le medesime degli anni precedenti dove i consumi sono stati pressoche identici tra loro e a maggio 2019 mi sostituiscono il contatore con uno nuovo che da quella data ad ora torna a conteggiare un consumo congruo con i miei vecchi dati.oggi ricevo la bolletta di conguaglio di tutti i mesi invernali fino all ultimo giorno di utilizzo del vecchio contatore piu gli ultimi mesi con quello nuovo oltretutto già scaduta da 3 giorni e mi ritrovo a pagare tutti i metri cubi conteggiati senza aver ricevuto un riscontro dall analisi del contatore in questione e una spesa aggiuntiva di 120 euro per l analisi del contatore per un totale di 455 euro.a me sembra poco corretto agire cosi.non sono stato avvisato di nulla ed è palese che quel contatore non lavorava normalmente perchè sono piu che sicuro che qualcosa non andava.ho fatto delle foto a quanto misurava nel mese di maggio e non è possibile aver consumato 30 metri cubi di gas se a casa sono solo,senza riscaldamento quando normalmente ne consumo 10 nello stesso periodo.chiedo un consiglio su come agire. l azienza in questione è enerxenia grazie e cordiali saluti
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