Reclamo N° 116879

Stefano
03 Settembre 2018
Buongiorno, in data 06/07/2018 ho acquistato su eBay un paio di scarpe provenienti dalla Germania; a distanza di un paio di settimane, non vedendo arrivare il pacco, controllo sul mio profilo e vedo il pacco dato per "consegnato". Contatto il venditore, il quale a sua volta si informa e mi dice che il corriere DHL ha il DDT firmato; apro quindi un reclamo ufficiale su eBay, ma il giorno successivo il reclamo viene respinto in quanto esiste questo DDT che scopro però essere firmato da tal Manuel Merlo (persona a me sconosciuta). Apro quindi un appello, sempre su eBay, ma vengo nuovamente liquidato nel giro di 24h. Decido allora di contattare direttamente il corriere DHL il quale mi invia copia del DDT firmato dalla persona a me sconosciuta (Manuel Merlo). Cerco nel frattempo di scoprire chi sia questa persona e scopro che è un vicino, il quale però mi dice di non aver ritirato alcun pacco e che la firma apposta sul DDT non è la sua. Lo comunico a DHL i quali mi dicono che avrebbero eseguito ulteriori verifiche. Lascio passare Agosto e finalmente mi comunicano telefonicamente che effettivamente il pacco è andato perduto; chiedo allora che mi vengano rimborsati i 115,00€ spesi, ma mi dicono che non possono rimborsare me, bensì solo il loro cliente e cioè le Poste Tedesche; queste ultime avrebbero a loro volta rimborsato il venditore e il venditore infine avrebbe rimborsato me. La mattina successiva trovo infine una mail nella quale DHL informava dell'accaduto le Poste Tedesche ed una seconda mail in cui mi chiedevano di comunicare al venditore i numeri che doveva chiamare per mettersi in contatto con le Poste Tedesche. Scrivo tramite eBay al venditore, ma quest'ultimo non si è più fatto vivo. Cosa posso fare?
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239