Reclamo N° 50597

Riccardo
02 Giugno 2017
Buongiorno In data 13/02/2017 ho acquistato via internet (non ricordo attraverso quale canale) da una ditta di Milano un telefono Huawei P9 Lite per un costo di 204,97€. La fattura emessa dal rivenditore recita chiaramente che il prodotto é coperto da GARANZIA EUROPEA. Ieri per la prima volta mi sono rivolto al servizio assistenza clienti di Huawei; dopo le verifiche del caso é risultato che il telefono era destinato al mercato di Sarajevo (!) e quindi non é coperto da nessuna garanzia, ne europea ne di altro tipo. Ho contattato il rivenditore il quale mi ha detto di essere il NUOVO proprietario della ditta, che la ditta ha un altro nome però curiosamente mantiene lo stesso indirizzo web ed email e che tutto quello che può fare per me é girare le mie mail al VECCHIO titolare. La Huawei da parte sua mi inoltrato il link di una loro pagina web in cui inserendo il codice IMEI (codice che identifica in modo univoco il telefono) risulta proprio che non é un prodotto destinato all'Italia e non é coperto da garanzia. Se Voi non potete aiutarmi mi rivolgerò ad un avvocato. Io ho tutto: la fattura dell'acquisto, lo screenshot della pagina web di Huawei in cui si evince chiaramente che non c'é garanzia, le mail che ho scambiato con Huawei ed il venditore. Voglio che il telefono mi sia sostituito con uno (nuovo) effetttivamente coporto da garanzia europea, come recita la fattura rilasciatami. Spero possiate aiutarmi in modo da non dovermi rivolgere ad un avvocato. Io ho una tetraparesi spastica che mi rende difficoltoso parlare chiaramente al telefono, quindi Vi chiedo di contattarmi via mail. Cordialmente Vi saluto
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