Reclamo N° 71693

Luigi
14 Novembre 2017
Buongiorno, in data 13/09/2017 ho acquistato presso grossoshop.it un telefono cellulare Xiaomi mod. redmi 4x, pagato € 155,88. In data 21/09 il telefono arriva in busta chiusa. All'apertura della busta, la confezione risulta visibilmente ammaccata. Faccio delle foto alla busta ancora confezionata, apro la confezione e constato che il telefono è visibilmente rotto. Il giorno stesso invio una mail a grossoshop allegando le foto e spiegando l'accaduto. In data 22/09 mi rispondono chiedendo informazioni circa lo stato della busta ed altri dati identificativi del telefono; io rispondo e allego anche una foto della busta. In data 25/09 mi arriva una mail dove mi si chiede di "tentare di avviare una pratica di reclamo a GLS" (il corriere), aggiungendo che se non fosse stato possibile ci avrebbero pensato loro. GLS naturalmente mi risponde che devono essere loro (grossoshop) in quanto clienti a richiedere l'apertura della pratica, non io! (ovviamente) Giro quindi la mail di GLS e resto in attesa di un riscontro. In data 02/10 mando una mail chiedendo notizie circa l'avanzamento della pratica, mi risponde una mail automatica che mi avvisa che la mia richiesta verrà presa in carico e riceverò una risposta in 24/48 ore. In data 13/11 scrivo tramite il sito grossoshop.it chiedendo notizie a riguardo, e avvio anche una chat con grossoshop dove mi dice che si sarebbe informato. in data 14/11 mi rispondono che non avendo avuto dal 25/11 mie notizie e non avendo avuto da GLS notizie riguardo la pratica (che secondo loro avrei dovuto aprire io) trascorsi due mesi per loro la pratica è archiviata.Ora, 1- io ho girato loro la risposta di GLS,( e comunque non era compito mio fare la segnalazione) 2- in data 02/10 io ho inviato loro una richiesta di sollecito 3- io ho acquistato un bene arrivato in evidente stato di impossibilità ad essere usato, in qualità di venditori Loro me lo dovevano sostituire o rimborsare immediatamente, i loro problemi contrattuali con GLS non sono, nè devono essere, affar mio. Di tutto ciò sono in possesso delle mail inviate e di risposta. Chiedo a questa associazione di aiutarmi ad ottenere giustizia, o con un rimborso ( il telefono essendo un regalo di cresima è stato poi ricomprato) o comunque anche con una sostituzione. Grazie e Buon lavoro
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