Reclamo N° 70186
Davide
03 Novembre 2017
buongiorno.
In data 2 agosto 2017, con bonifico bancario di euro 452, ho acquistato presso il rivenditore on line Big price, una lavastoviglie Candy. L'elettrodomestico mi è stato consegnato con grande ritardo rispetto a quanto indicato, essendo arrivato al mio domicilio verso metà di settembre. L'idraulico che avevo precedentemente contattato per l'istallazione (che si prevedeva attorno alla metà di agosto), in quel periodo ha rimandato più volte l'intervento a causa di altri impegni lavorativi.
Quando finalmente è stata collegata, ha regolarmente funzionato per 2 giorni. In seguito è comparso un segnale di allarme e all'accensione la lavastoviglie faceva scattare il salvavita dell'impianto elettrico. Ricontattato quindi l'idraulico, questi ha estratto l'elettrodomestico e ha constatato un danno alla base della lavastoviglie.
Ho quindi ricontattato il venditore Big Price, il quale ha stabilito (unilateralmente) che il danno deve essere stato procurato dal trasportatore, ma essendo trascorsi gli 8 giorni dalla consegna, ogni possibilità di intervento era cessata. Ho riferito che la dilatazione dei tempi di consegna aveva interferito con l'intervento dell'idraulico, che l'imballaggio della lavastoviglie alla consegna era perfettamente integro, che all'interno non vi erano plastiche rotte, che l'elettrodomestico aveva funzionato regolarmente al lavaggio di prova e nei due giorni successivi.
Ho quindi contattato l'assistenza Candy, che ha ritirato la lavastoviglie circa 3 settimane fa, ma ad oggi non ho avuto ancora soluzione.
Io non posso stabilire se l'elettrodomestico era danneggiato all'origine, se è stato danneggiato da Big Price o se è stato danneggiato dal trasportatore, non sono un investigatore ma un chirurgo vascolare. Le uniche certezze che ho sono di non aver danneggiato io l'elettrodomestico e di aver pagato 452 per una lavastoviglie, 3 mesi fa, e di non poter ancora usufruire di quanto acquistato.
C'è qualche possibilità per risolvere la cosa o devo accettare quanto mi dice il rivenditore e quindi buttare via la lavastoviglie dopo soli 2 lavaggi e acquistarne una nuova?
Cordiali saluti.
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