Reclamo N° 128311

Daniele
07 Novembre 2018
Buongiorno, in data 23/10/18 ho effettuato un ordine di acquisto di un'asciugatrice attraverso il sito Expert Home. Ho ricevuto la merce il giorno 30/10/18. Al momento di togliere l'imballo, ho visto che la merce era danneggiata su un fianco e tutti i ganci che tengono il coperchio erano rotti. Ho fatto il giorno stesso le foto e inoltrato la segnalazione sia al mittente, sia al corriere Bartolini. Dopo decine di telefonate e mail non riesco a ottenere la sostituzione in quanto il mittente sostiene che io ho firmato la ricezione con "merce integra", mentre i corriere non effettua il rimbroso poichè l'imballo era integro quindi il danno non è riconducibile a loro. Nella ricevuta del corriere è presente la scritta "con riserva.merce integra" e per loro questa è una dicitura standard che non possono modificare (questo è quello che mi è stato detto) e che indica la riserva di controllo da parte mia a seguito dell'apertura della merce. Expert Home invece interpreta la ricezione della merce integra perché tra la parola "riserva" e la parola "merce" c'è un punto e quindi per loro ho firmato che la merce era perfettamente intatta. Chi ha ricevuto la merce ha firmato su un terminale dove non era presente alcuna scritta chiedendo espressamente di mettere la riserva di controllo. Expert Home mi ha detto che per ottenere il rimborso da parte loro, devono prima ricevere a loro volta il rimborso da Bartolini e poi possono sotituirmi la merce danneggiata, in alternativa io avrei dovuto firmare la ricezione della merce con "riserva specifica" indicando il danno che a loro dire doveva essere ben visibile anche attraverso l'imballo. Mi è stato detto anche da Expert Home che devo rivolgermi direttamente alla casa costruttrice dell'asciugatrice per la sostituzione delle parti estetiche danneggiate. La spedizione è assicurata. Non so più in che modo agire per avere la sostituzione o il rimborso della merce pagata attraverso contrassegno Ho a disposizioni tutte le mail di scambio con Expert Home, con il corriere e le foto della merce. Vi ringrazio anticipatamente per il Vostro aiuto. Daniele Picciarelli
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