Reclamo N° 50119

Erika
26 Maggio 2017
Buongiorno, in data 26/01/2017 utilizzando il buono CARTA DOCENTE, acquistavo attraverso amazon.it il prodotto presentato con la seguente dicitura: " Acer Aspire Switch 10 SW5-015-191T 1.33GHz Z3735F 10.1" 1920 x 1200Pixels Touch screen Bianco " . Una volta consegnatomi lo stesso, ho realizzato che il prodotto era un prodotto improntato per l'uso da parte di un utenza di lingua tedesca. Chiamando il servizio consumatori di amazon.it ho effettuato il reso, in quanto la tastiera tedesca e la lingua del software rendeva il prodotto inutile per me. Assicurandomi che avrei ricevuto lo stesso prodotto, ma con tastiera e software in italiano, venivo messa in attesa di ricevere il corriere che mi avrebbe consegnato il nuovo prodotto. Purtroppo, anche la seconda volta, il computer era tedesco. All'improvviso, da amazon.it - da me contattati nuovamente - sono stata informata che il prodotto in questione non era disponibile in lingua italiana e che si trattava di un errore nella presentazione del prodotto, la quale non includeva nessun riferimento alla madrelingua tedesca dello stesso. Per forza di cose ho dovuto modificare il mio ordine, non potendo più rinunciare a utilizzare il bonus CARTA DOCENTE su amazon.it, così, in data 22 febbraio effettuavo reso del prodotto " Acer Aspire Switch 10 SW5-015-191T 1.33GHz Z3735F 10.1" 1920 x 1200Pixels Touch screen Bianco " ed in data 28/04/2017, dopo attenta ricerca di un prodotto che servisse alla sua funzione di supporto all'insegnamento, effettuavo nuovo ordine per il seguente prodotto: " HP 10-p007nl Portatile Convertibile, Intel Atom x5-Z8350, SDRAM LPDDR3 4 GB, eMMC da 64 GB, Scheda Grafica Intel HD 400, Blizzard Bianco [Italia] " Nei giorni seguenti, venivo informata della necessità di attendere un tempo non meglio precisato per la consegna del prodotto. Circa un mese dopo ricevevo nuova notifica che il prodotto non era più disponibile ed occorreva effettuare una terza scelta rispetto alla prima effettuata in Gennaio 2017. Inconsolabile, ho nuovamente sfogliato l'offerta che amazon.it riserva all'utilizzo del bonus CARTA DOCENTE (lista di prodotti specifica) e ho selezionato il prodotto presentato come " Acer Spin SP111-31-C0MZ 1.1GHz N3350 11.6" 1920 x 1080Pixel Touch screen Nero, Turchese " oridnandolo in data 19/05/2017. Il nuovo computer è stato consegnato in data 23/05/2017, e non appena tolto l'involucro esterno è stato subito evidente che la tastiera era in lingua tedesca. Profondamente delusa e disillusa dal mito di Amazon, ora dovrò effettuare nuovamente il reso di un prodotto mal pubblicizzato e mi chiedo se tutto questo non sia sintomo del fatto che amazon.it non è adatto a supportare le iniziative statali di supporto all'istruzione quali ad esempio l'istituzione del buono CARTA DOCENTE, soprattutto considerando il fatto che l'anno scolastico volge ormai al termine senza che io abbia mai potuto utilizzare o solo ricevere un prodotto valido e corrispondente alle mie esigenze di insegnante e a quelle dei miei alunni. Grazie per l'attenzione, cordialità
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