Reclamo N° 137120

Leonardo
23 Gennaio 2019
Buongiorno, in data 30/12 ho contattato tramite il portale Subito un Signore per avere maggiori informazioni su un Drone che stava vendendo. Il contatto è avvenuto tramite il portale e poi tramite whatsApp. Dopo essermi fatto spedire qualche foto del drone, un video in cui si vedeva il drone volare ed un messaggio in cui il Sig. Michele (venditore) mi rassicurava che il drone non aveva problemi, ho deciso di acquistarlo. Il giorno 04/01/19 ho effettuato il pagamento ed inviato la ricevuta per conferma, il giorno 14/01 il drone è arrivato a casa tramite corriere e secondo il Sig. Michele il pacco era assicurato. Non ho accettato con riserva il pacco perché non c'erano o non mi sono accorto di segni particolari sull'imballo. Dopo averlo aperto, ho trovato 2 eliche rotte (poco male, costano veramente poco), un segno sulla "carcassa" il plastica del drone (non segnalato dal Sig. Michele) ed un problema ben più grave di segnale tra ricevitore (radiocomando) e drone/telecamera. Verificando su Internet, potrebbe essere un danno da circa € 300 (drone pagato € 360). Ho avvisato subito il sig. Michele che dopo avere negato in più occasioni, dicendomi che era tutto a posto e che mi aveva spedito un video (in cui non mi dimostrate se il drone potesse avere questi problemi), sono riuscito a convincerlo a chiedere di aprire la richiesta di risarcimento al trasportatore considerando l'assicurazione fatta. Mi ha confermato di averlo fatto giovedì 18/01 e da allora, nonostante i miei solleciti per avere informazioni a riguardo, non mi ha più risposto. Come o cosa posso fare? Ringraziando per l'attenzione e la disponibilità, porgo cordiali saluti. Leonardo Benincasa
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