Reclamo N° 49655

Tony
19 Maggio 2017
Buongiorno, in data in data 29 Gennaio 2015 ho acquistato on line presso il sito www.stockisti.com un Galxy S5 mini. Ho riscontrato un primo problema (brevemente l’impossibilità di ricevere/inviare telefonate) in data 24/06/2016 ed ho inviato loro il mio smartphone in assistenza. Me lo hanno restituito, con mia grande soddisfazione, dopo poco più di un mese. Il dispositivo però ha riscontrato un altro problema relativo alla luminosità dello schermo. Memore del buon trattamento ricevuto, ho così inviato presso di loro lo smatphone. Risulta in loro possesso dal giorno 25/01 (come da ricevuta di ritorno). A distanza di un mese ho iniziato a chiedere novità in merito allo stato del dispositivo e mi è stato comunicato che era in fase di lavorazione (23 Febbraio). Giunti a Marzo ho riscontrato un problema tecnico nel poter proseguire la conversazione via mail (opzioni “Rispondi” ed “Inoltra” davano un errore sul server di posta. Ho ovviato il problema, avviando una nuova conversazione alla quale, in data 9 Febbraio, mi è stato comunicato, scusandosi per il ritardo, che il prodotto fosse ancora in presso il centro autorizzato (in Germania). Ho cercato quindi di risalire al centro Samsung che lo aveva in assistenza, ma mi è stato detto solo che tale centro aveva restituito il pezzo perché non avevano, in quel momento, le componenti necessarie per la riparazione e, loro, lo avevano re-inviato. Sempre con cordialità reciproca sono passato a chiedere se fosse possibile usufruire della garanzia Samsung in merito alla sostituzione del dispositivo, ma mi è stato detto che occorreva attendere il produttore. Giunti ormai a fine Marzo, senza aver ricevuto ulteriori novità in merito alla mancata assistenza ricevuta, ho inoltrato loro (ed a Samsung) una lettera tramite il mio legale in cui chiedevo la sostituzione o la riduzione del prezzo, o, visti i rapporti ancora sereni, di agevolarmi nell’acquisto di un nuovo apparato, sempre da loro. Tale lettera è stata ricevuta da Samsung (che ha risposto) e mai stata ritirata da GliStockisti (ed è quindi tornata al mio legale). Da quel momento non sono stato più in grado di comunicare con l’indirizzo [email protected] perché ogni mail loro inviata (anche da un altro indirizzo) risultava non consegnata (dal server Google). Ho avviato quindi un pessimo e quanto mai maleducato rapporto telefonico con il centro assistenza, il quale non è stato in grado di fornirmi ulteriori indicazioni. Ho chiesto loro di procedere affinchè potessero comunicare loro via mail le mie richieste presso il postvendita. Lo hanno fatto, promettendo che avrei ricevuto risposta entro 48 ore dal giorno 8 Maggio. A giorno 17, non avendo ancora ricevuto alcuna comunicazione (via mail o per telefono), ho richiamato e chiesto all’assistenza di mandare una mail al postvendita perché mi indicassero quale centro autorizzato Samsung ha il mio dispositivo in assistenza da ormai 5 mesi. Ad oggi, giorno 19 Maggio, non ho novità.
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