Diego
05 Febbraio 2019
Buongiorno,
io e mi moglie abbiamo acquistato in data 20/01/2019 presso e-price (noto sito di e commerce) una asciugatrice Whirlpool modello FTM229X2WSYIT, 9 Kg con ordine numero 8559521. La spedizione è stata effettuata mediante corriere e ci è stato comunicato il numero di tracking.
La stessa mi è stata consegnata in data 22/01/2019 con corriere senza alcun danno all'imballo. Una volta aperto il prodotto abbiamo constatato un danno (probabilmente un difetto di fabbrica): il cestello era pieno di acqua.
Per tale motivo in data 23/01/2019 ho contattato l’assistenza eprice per effettuare il reso, concordando con gli stessi la sostituzione del prodotto con consegna al piano e ritiro del prodotto difettoso. Mi è arrivato un DDT da eprice senza indicare il nome del corriere ne un numero di tracking.
Nonostante i ripetuti solleciti, ad oggi, 04/02/2019, il prodotto sostitutivo non mi è stato ancora consegnato e l'assistenza del numero verde sostiene di non poter fare niente per adempiere il loro obbligo scaricando completamente la propria responsabilità su un vettore che nemmeno conosciamo. Sempre in 04/02/2019 ho chiesto sempre al call center di aver il reso del mio denaro, ed annullare l'acquisto ma mi è stato rifiutato.
Come dobbiamo comportarci?
Mandare una raccomandata ad eprice?