Reclamo N° 138421

Roberta
01 Febbraio 2019
Buongiorno, la prima domanda è se durante il periodo dei saldi è possibile effettuare dei resi e nel caso entro quanti giorni dalla ricezione dell'articolo acquistato. Questo il mio caso: L'articolo di mio interesse costa a prezzo pieno €289, in saldo del 40% sul sito del venditore €173,40. Nella home page del sito tuttavia è indicato che da quel giorno tutto è scontato del 50%. Scrivo al venditore per sapere se anche l'articolo che mi interessa è stato ribassato e mi risponde di sì che ora costa €144.50 (sconto 50% appunto). Decido di acquistarlo, ma il prezzo sul sito rimane di €173,40, il venditore mi dice di non poter modificare il prezzo sul sito e quindi di fargli una ricarica di €144,50, sulla carta PostePay e cosi faccio. Arrivato l'articolo, per motivi personali decido di renderlo. Leggo le politiche di reso sul sito e come indicato scrivo al venditore. Mi sento rispondere che: 1. durante i saldi non accettano resi 2. che i pagamenti effettuati fuori dal sito con PostePay non seguono lo stesso regolamento degli acquisti effettuati sul sito con le canoniche carte di credito o Paypal. Tengo a precisare che al momento dell'acquisto NON mi è stato comunicato che non avrei potuto effettuare il reso, cosa non superflua dato che l'acquisto secondo modalità diverse da quelle online presso questo venditore prevede delle regole non documentate da nessuna parte. E' regolare questa transazione? Posso esercitare in qualche modo il diritto al reso? Grazie in anticipo per le indicazione che saprete darmi.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239