Reclamo N° 82613
Fabio
24 Gennaio 2018
Buongiorno,
le scrivo per chiederle consigli su come procedere in merito alla seguente situazione in cui mi trovo.
Il 18/12/2017 ho effettuato un acquisto online di 3 libri da un sito di ecommerce chiedendo una spedizione unica. Nonostante ci fosse scritto "Disponibile in 3-5 giorni lavorativi" ed entro tale termine la spedizione non fosse ancora stata effettuata, ho deciso di portare pazienza. Questo fino al 19/01/2018, quando ho deciso di contattare via mail il venditore per chiedergli l'annullamento dell'ordine (prima della spedizione). Il venditore mi ha detto che l'ordine poteva essere annullato solo "dopo 40 giorni dalla data di attivazione dello stesso" per norme contrattuali, i quali sarebbero decorsi il 27/01/2018. Dopo di ciò, il 23/01/2018, il venditore ha proceduto con la spedizione di 2 dei 3 libri nonostante fosse a conoscenza e avessi fatto richiesta di annullamento dell'ordine. A questo punto pensavo di rifiutare la spedizione, la quale però è andata lo stesso a buon fine perchè il corriere, non trovandomi a casa, ha lasciato il pacco al mio vicino. Ora mi trovo in mano un pacco con "parte" dell'ordine che ho fatto e che ho chiesto di annullare prima che mi fosse stato spedito e che non ho nemmeno accettato io. Ovviamente potrei invocare il diritto di recesso e procedere con la restituzione della merce, però in questo modo le spese di spedizione per la restituzione del pacco sarebbero a mio carico e in questa situazione non lo riterrei giusto. Come mi suggerite di procedere? Il pagamento di tale ordine è stato da me effettuato tramite Paypal, quindi se dovesse essere necessario potrei aprire una contestazione.
Grazie per la vostra disponibilità
Hai un problema con E-commerce da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: E-commerce
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18