Reclamo N° 151153

Giovanni
21 Maggio 2019
Buongiorno , mi chiamo Ledda Giovanni , vi contatto in merito ad un problema che sto riscontrando con un sito e-commerce estero, Gearbest. Vi spiego brevemente cosa è successo , per sapere se voi potete darmi una mano. Febbraio 2018 compro un pc 160 eu il pc funziona ma ha un problema ad una cerniera per l'aperuta dello schermo. a inizi gennaio 2019 chiedo supporto al negozio e apro un ticket , dopo vari messaggi , foto e video il 18 gennaio mi vengono fatte 3 proposte , io scelgo la terza ossia : 3) Restituisca l'articolo al nostro centro di riparazione in Alicante, Spagna. Si prega di notare che ogni e tutte le spese di spedizione sono a spese dei clienti e non sono rimborsabili. Una volta che riceviamo l'articolo lo ripareremo e lo trasmetteremo di nuovo voi gratuitamente. Pur non essendo daccordo sulla scelta di dover pagare io la spedizione , vado avanti e spedisco il pacco al centro di Alicante come mi venne indicato. passa 1 mese dalla spedizione e il pacco arriva al centro , ma mi viene comunicato che non può essere ripartato , e mi offrono un rimborso parziale di 70 USD, che non accetto , mi viene fatta un'altra proposta di 100 USD che posso accettare ma ovviamente mi vorrei indietro il pc, cosa che mi viene negata. In conclusione loro mi vogliono rimborsare di 88 euro ma si tengono il pc, io quel pc l'ho pagato e ne sono il proprietario, mi sembra assurdo che un negozio ti chieda di inviare il prodotto dopo foto e video per ripararlo, spendo di tasca mia la spedizione 30 euro , si accorgono che non può essere riparato , mi propongono un rimborso misero e si tengono il pc. Attualmente io non ho pc, (ho solo il primo rimborso parziale di 88 €) in questa vicenda , oltre a non avere il pc , il rimborso completo non ho neanche il rimborso delle spese di spedizione. Tra l'altro mi scrivono dopo averlo spedito che la garanzia dopo 45 giorni non vale più. Allora perchè farmelo spedire? Vorrei sapere se potete darmi una mano , ho tutte le trascrizioni delle chat , il cedolino della s pedizione effettuata con poste . Sono più di 2 mesi che mi scrivino che il rimborso è stato effettuato ma io non ho ricevuto nulla.Non risulta nessuna transazione sul conto paypal, leggendo tante recensioni di altri utenti è un pratica che adottano spesso. Spero che possiate darmi una mano. Cordiali saluti. Ledda Giovanni 3209510257 solo mattina fino alle 13 o tramite mail. [email protected]
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