Reclamo N° 122605

Lorenzo
03 Ottobre 2018
Buongiorno, mi scuso se la segnalazione son fosse nell'ambito corrispondente ma non sapevo quale avrei dovuto scegliere. Due anni fa ho acquistato un laptop Asus tramite Amazon, già una volta (era totalmente in garanzia in ogni sua parte) ho dovuto mandarlo in assistenza e la cosa si é risolta in una settimana (un anno fa, una settimana per cambio di una batteria estraibile). Questo Luglio ho avuto nuovamente lo stesso problema con la batteria estraibile ed ho inviato a Videopacini srl (assistenza autorizzata Asus) il mio laptop, scoprendo che esso era chiaramente ancora in garanzia (lo sarà fino al 16 Novembre) ma la batteria risultava fuori garanzia (poiché la garanzia su queste parti è di 12 mesi e non 24). Ho spedito il mio portatile il 31 Luglio, é stato ricevuto il 1 Agosto. Il o Agosto mi sono stati preventivati 54, 90 euro che ho subito pagato (per sostituzione batteria estraibile che non essendo in laboratorio é stata ordinata). A due mesi dall'ordinazione non é ancora stata effettuata la sostituzione sul mio prodotto che risulta dunque immobile ed inutilizzato (senza motivo) alla loro assistenza; per un intervento da un pomeriggio io é da piú di due mesi che attendo, ricevendo aggiornamento su date possibili per la consegna, sempre disattese e sempre dilazionate. Dal 9 di Agosto siamo arrivati ad oggi 3 Ottobre e nessuno mi ha ancora reso il mio prodotto. Per il cambio di una batteria (tempo richiesto analogo al cambio delle batterie del telecomando) io sto aspettando da due mesi, senza portatile per lavorare, senza sapere dove sia questa batteria, o il motivo per cui in 2 mesi non sia arrivata al centro assistenza. Cosa posso fare? Ho letto il decreto legislativo che regola questi affari, uscito nel 2002 e rettificato nel 2007. Li si afferma che avrei diritto minimo al rimborso congruo della cifra spesa. Inoltre vorrei sollevare la questione garanzia, che scade io 16 Novembre sul mio portatile. Per un intervwnto che l'anno scorso ha richiesto una settimana io ho perso 2 mesi di garanzia, due mesi in che mi vengono sottratti ai 24 essendo il portatile all'assistenza. Scusate il poema, vorrei se possibile dei chiarimenti da voi. Asus fa orecchie da mercante e ogni volta tergiversa con un "ci dispiace", in due mesi io tuttora non so quale sia il problema dietro al ritardo sulla consegna, a me hanno solo detto "aspetta" e ancora "aspetta" e ancora "aspetta", non vi é stata trasparenza nell'informazione. Vineingrazio per la lettura e attendo un vostro chiarimentio Distinti saluti e buon lavoro
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