Reclamo N° 76745
Francesca
18 Dicembre 2017
Buongiorno,
nel mese di giugno ho acquistato da un sito tedesco NAIL DESIGN EURO DISCOUNT (meglio noto come NDED) alcuni smalti ed altri prodotti. Sono parecchi anni che compro da questo sito e non ho mai avuto problemi. Nello specifico questa volta ho acquistato alcuni smalti che avevo già comprato altre volte 4/5 perchè sono colori che periodicamente finisco visto che sono quelli che uso di più. Questa volta però sono arrivati colori molto diversi da quelli ordinati e che mi sono sempre arrivati (il codice è sempre il medesimo). Scrivo all'azienda, loro mi rispondono alle mail lasciando trascorrere sempre una settimana almeno tra l'una e l'altra. Una volta mi chiedono una fattura, una volta una foto, una volta un'altra fattura (per verificare chi ha impacchettato i prodotti) e poi a settembre, senza che mi dicano niente mi vedo rimborsata la cifra relativa agli smalti errati. Passate un paio di settimane scrivo per chiedere se, riordinando gli stessi smalti questa volta mi sarebbero arrivati quelli corretti o sempre gli stessi dell'ultimo ordine. La risposta è stata: “Buongiorno, riceverà quelli giusti”. Faccio quindi un altro ordine. Prima mi arriva un pacco che non è il mio e che ho dovuto rispedirgli, poi mi arriva il mio pacco ma gli smalti erano di nuovo sbagliati: alcuni uguali a quelli dell'ultima volta, altri ancora diversi rispetto alla volta precedente e a quello "originale" ed altri addirittura uguali tra loro nonostante i codici differenti sulle boccette.
Scrivo nuovamente al sito, allegando la mail di foto, chiedendo un rimborso (o l'invio degli smalti corretti) perchè nonostante mi avessero garantito che avrei ricevuto determinati colori sono arrivati sbagliati nuovamente. Inizia di nuovo la trafila: mi chiedono la fattura, gliela mando e mi rispondono che gli risultava di avermi già rimborsato a settembre, gli rispondo che era un ordine differente e chiedo a cosa serva l’invio della fattura se non guardano nemmeno il numero dell’ordine, allora iniziano a chiedermi delle foto (che avevo già inviato nella prima mail), ecc... passa altro tempo e siamo a novembre. Finalmente mi rispondono dicendomi che gli smalti erano corretti ed avevano cambiato materie prime.
Ora mi chiedo, se l'altra volta mi hanno rimborsato vuol dire che qualcosa non andava, perchè questa volta allora dovrebbero essere corretti se alcuni sono uguali oltretutto? Perchè mi hanno fatto riordinare per poi rinviarmi lo stesso prodotto? Se il problema era il cambio di materie prime me lo dovevano dire subito che mi sarebbero arrivati uguali. Ovviamente non li avrei riordinati. E se il problema è il cambio di materie non capisco come un colore che in origine è carne arriva rosa pastello e la terza volta addirittura arancione. Come posso fare per risolvere la questione? Loro mi hanno liquidato così e non mi hanno mai più risposto.
Ovviamente ho conservato tutte le mail, le foto ed i prodotti sono ancora intatti.
Spero di essere stata abbastanza dettagliata.
Ringrazio e resto in attesa
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