Reclamo N° 98455

Clarissa
10 Maggio 2018
Buongiorno, per la seconda volta consecutiva ho cercato di acquistare dei biglietti per la partita della Juventus sul sito www.listicket.com, l'ultima volta stamattina. In entrambe le occasioni non è stato possibile concludere l'acquisto in quanto il sito ha impiegato troppo tempo ad elaborare ogni singola richiesta (per esempio il caricamento per la scelta del luogo di nascita era stranamente troppo lento) fino al momento in cui il servzio è addirittura risultato irraggiungibile. Vorrei riportare quindi degli illeciti notati in queste due volte: 1. dopo 20/30 minuti i biglietti erano già finiti (sul sito indicato sopra), ma risultano disponibili sul sito www.viagogo.it ad un prezzo MOLTO più alto di quelli venduti sul sito ufficiale indicato dal club sportivo, e sono ritirabili soltanto presso il luogo dell'evento, mentre quelli ufficiali sono stampabili soltanto a casa; 2. come per la maggior parte degli eventi, viene concessa la prevendita dei suddetti biglietti. Per essere certa di poterli comprare, ho quindi guardato le condizioni necessarie: bisogna essere iscritti alla membership, opzione che costa o 50€ di tessera membership + 10€ tessera del tifoso o, altra opzione, 160€ di tessera membership + 10€ tessera del tifoso. A questo punto sembra chiaro che i biglietti della Juventus siano acquistabili soltanto da rivenditori non autorizzati (probabilmente illegali) o con un sovrapprezzo obbligatorio di 170€ per l'accesso alle vendite privilegiate, in entrambi i casi non mi sembra una vendita lecita. Dato che ormai i biglietti sono andati, chiedo almeno che siano fatte delle verifiche sull’attendibilità della vendita online degli stessi, con un riguardo maggiore, a mio avviso, per questo sito www.viagogo.it in cui risultano disponibili biglietti ormai finiti da un’ora ad un prezzo di almeno due volte superiore rispetto ai canali ufficiali. Restando in attesa di un vostro cortese riscontro, vi ringrazio in anticipo per la disponibilità. Clarissa.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239