Reclamo N° 74408

Salvatore
02 Dicembre 2017
Buongiorno, questa è la mia storia, di seguito la lettera inviata a TIM. Buongiorno, E da circa 35 anni che sono cliente TELECOM e ora mi accorgo che non c’è più quella cortesia, gentilezza e serietà di una volta. Vi racconto la mia storia; inizio 2017 io avevo da qualche anno un contratto di €29,90 al mese per sempre “ telefono fisso con scatto alla risposta, ADSL 7MB, telefono cell. Con 400 minuti 400 messaggi 2 GB internet“ fin qui tutto bene. Per motivi di connessione gli ultimi sei mesi del 2016 non riuscivo a connettermi la linea andava a tratti, fatto lo speed test 50 kb/s, ho fatto molti reclami e uno degli ultimi operatori mi ha detto che la linea è troppo vecchia in più che sono molto distante dalla gabina quindi quando si collegano piu PC nella zona io non avevo linea. Il 7 gennaio un vostro operatore che rispondeva al nome di Fabio mi consigliava la fibra per risolvere il mio problema di connessione, quindi mi ha proposto la Fibra 100MB/s a 39,90 al mese per sempre “telefono casa con scatto alla risposta, Smart Fibra 100MB/s più Smart Mobile con 500 minuti 500 messaggi 2 GB internet 4G, Tim Vision gratuito, modem gratuito, costo attivazione gratuito, intervento del tecnico gratuito” che io accetto. Ora incominciano i problemi, la prima fattura che mi arriva trovo addebitato l’intervento del tecnico, il giorno 02/03/2017 Faccio un reclamo all’ufficio reclami TIM fax 800000187 ”vedi allegati 1”, il giorno 29/03/2017 ricevo la mail che il reclamo era stato accettato. La fattura di Marzo “periodo Marzo con traffico Febbraio” mi trovo in addebito € 1,19 due volte, rifaccio il fax all’ufficio reclami il giorno 21/03/2017 “vedi allegato 2”, il 05/04/2017 tramite mail la risposta che non accoglie il reclamo, non per la cifra irrisoria di € 1,19 ma per essere precisi. L’08/04/2017 tramite fax all’ufficio reclami chiedo la registrazione vocale del giorno 07/01/2017 quando l’operatore Fabio mi ha proposto il contratto “vedi allegato 3”, il 20/04/2017 non ricevendo nessuna mail di conferma o non, mi collego al mio account TIM e sollecito la richiesta “vedi allegato 4”, il 24/04/2017 ore 12,00 sono stato contattato di una vostra operatrice di nome Roberta inutile dire cosa mi ha detto, sta di fatto che la mia richiesta risultava evasa, senza comunicarmi nulla per Email, in serata rifaccio un altro sollecito spiegando l’accaduto “vedi allegato 5”, Il 28/04/2017 ricevo un vostra mail che parla di altro non di ciò che ho richiesto “registrazione vocale”, il 28/04/2017 decido di fare un altro sollecito al solito fax, “vedi allegato 6”, questa è bella sarebbe da inviare a striscia la notizia!, e loro mi scrivono sul mio account “oggetto; reclamo consegna elenco”, la registrazione vocale è diventata un elenco telefonico? Ditemi voi cosa devo pensare. Il 29/04/2017 sul mio account rifaccio un altro sollecito per la registrazione vocale “ vedi allegato 7”, nessuna risposta. Il 10/05/2017 rifaccio il sollecito al solito fax “vedi allegato 8”, il 15/05/2017 ricevo una mail con la riposta “non risulta presente il documento di d’entità”, il 16/05/2017 rifaccio il fax allegando il documento “vedi allegato 9”, nessuna risposta. Nella fattura di Luglio mi trovo addebitato € 3,90 consegna elenco telefonico, più €1,84 ritardo pagamento, il 15/07/2017 rifaccio un reclamo al solito fax “vedi allegato 10”, nessuna risposta. Il 31/07/2017 richiedo il rimborso “vedi allegato 11”. Concludo esprimendo la mia delusione per tale comportamento, penso che è un vostro diritto di sapere il comportamento truffaldino e falso di alcuni operatori, anche perché lo dice tutto il fatto che non mi hanno dato la registrazione vocale, poi è talmente evidente che non possono dimostrare il contrario di quello che io più volte ho affermato “39,90 al mese per sempre tutto specificato nei fax”. Arrivato a questo punto credo che l’unica cosa da fare è disdire il contratto (vedi in allegato). Ora continuano a richiedere il pagamento delle bollette non pagate con scadenza ogni 28 giorni e in più il pagamento del distacco più modem. Leggendo la carta dei servizi TIM alla pagina 8 paragrafo, 3.1.6. cessare un'offerta: tale costo non è invece dovuto quando decidi di recedere per mancata accettazione delle variazione contrattuali ed economiche. Il tre novembre, ho inviato il resoconto, da gennaio al 15 ottobre, data di chiusura del contratto, calcolando 39,90 più scatti alla risposta in base al contratto stipulato verbalmente con l'operatore TIM dovuti € 376,84 Pagati € 256,38 pagati € 6,58 da pagare € 113,88 pregandoli di inviarmi la fattura corretta con quanto io effettivamente li devo. Chiedo un consiglio per uscire da questa ingiustizia. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239