Reclamo N° 46403

Maurizio
29 Marzo 2017
Buongiorno, questa è l'ultima email che ho spedito ieri al Produttore dei televisori, la Changhon Italia e che riassume tutto il caso con date: Spett.le CHANGHONG ITALIA c/c AMAZON e CENTRO ASSISTENZA AVELETTRONICA Gentili, riportiamo alla vostra attenzione il nostro caso: Il 18 dicembre 2016 abbiamo acquistato da Amazon/Teknophone, 2 televisori CHANGHONG mod. LED40D3000ISX 40” destinati a soddisfare 2 delle 5 stanze e TV, che dovevano servire il nostro B&B (che allora era in realizzazione). Nelle settimane delle Feste Natalizie ci siamo accorti di alcuni malfunzionamenti e difetti su entrambi i televisori, ovvero: Uno si accendeva e si spegneva subito dopo, rendendolo subito inutilizzabile.. L’altro si accendeva, ma si poteva interagire solo dopo 2/3 minuti, e non dava la possibilità di essere utilizzato con la ricezione satellitare perché, non permetteva l’uso con l’SCR (sistema per utilizzare il SAT su 5 televisori in casa) e non permetteva l’ordinamento dei canali. In qualsiasi modo cercavi di riordinarli poi perdeva la configurazione. Alla fine anche questo TV si spegneva da solo. Abbiamo allora contatto direttamente il vostro tecnico, che si è professionalmente prodigato per cercare di risolvere questi malfunzionamenti, anche procurandosi lo stesso modello di televisore, per simulare le anomalie. Alla fine, riscontrava alcune delle stesse disfunzioni, e visto anche il comportamento anomalo di spegnimento, ci consigliava, se ci era possibile, di rendere gli apparecchi. A fronte della sua, ripeto, professionale, obbiettiva e veloce assistenza :-), abbiamo subito contattato il venditore Teknophone ed Amazon, per verificare la fattibilità di rendere i TV. Era il 24 gennaio 2017. Sia Amazon che Teknophone hanno confermato la fattibilità, e di conseguenza ho attivato la regolare procedura sul portale di Amazon, che prevedeva di essere contattato dal venditore entro pochi giorni. Infatti, una signorina di Teknophone mi ha contattato telefonicamente, e di fronte alla mia disponibilità di avere altri 2 televisori, mi ha detto che mi faceva un offerta alternativa, senza darmi alcuna indicazione di come e quando rendere i televisori difettati. Ho atteso, e non pervenendomi né alcuna offerta alternativa, né alcuna indicazione di cosa e come fare, ho comunque rispedito i televisori al venditore Teknophone, pensando di fare cosa giusta, visto che erano loro i nostri riferimenti. All’arrivo della merce alla Teknophone, in un primo momento, la stessa non accettava più il reso, perché a suo dire, era oltre i termini di tempo. In realtà, rientrava perfettamente nei termini, ed ad una successiva istigazione di Amazon, la Teknophone cambiava versione e accettava i resi. Ma a questo punto ritrattavano ancora versione nella loro risposta, e non accettano i resi perché non contenuti nei scatoloni originali, cosa che erano già a conoscenza dall’inizio. Ed oltremodo aggravavano la risposta, scrivendo che non veniva riconosciuta la garanzia perché non negli imballi originali (cosa totalmente contro alla normale Garanzia Legale) Poi, successivamente, ci aggiungono anche, che non trovavano i piedini d’appoggio, regolarmente contenuti con tutti gli accessori nella busta originale e nella stessa spedizione/imballo. A fronte della gran confusione che il venditore Teknophone stava creando, Amazon, con una comunicazione sia via telefono che via mail, confermava l’accettazione del reso con la sua garanzia dalla A alla Z. Ma anche qui, subito dopo, non avendo disponibilità dal venditore Teknophone, (o vedendola anche loro ritrattata?) ci scrivevano che non potevano costringere il venditore al reso e non potevano più procedere con la garanzia dalla A alla Z. Da allora, abbiamo perso traccia dei televisori, anche se Amazon ci aveva indicato che i televisori era stati spediti al Centro di Assistenza AVElettronica di Stefano Iacuissi, perché in realtà abbiamo scritto all’Assistenza, per sapere lo stato di riparazione dei televisori,ma il centro non ha mai risposto alle mail, e comprendo bene la sua garvosa operatività. Per fortuna, siamo riusciti però a sentirlo al telefono, non trovava i televisori e non sapeva chi eravamo. E solo dopo con un pò anche della sua buona volontà :-), visto che mi ha richiamato per avere aiuto a rintracciare TV e sapere i problemi che avevano, ha scoperto anche lui, che provenivano da venditori a suo dire, non molto….non molto…(tralasciamo volutamente ogni suo commento, ma spontaneo!), e che non gli avevano lasciato alcuna indicazione su difetti, sulla titolarità dei beni o altro. Oggi Amazon ci riscrive con lo stesso numero di Assistenza, il 700105, che però purtroppo corrisponde alla Signora XXX e ad un televisore LG, non a noi e non hai televisori Changhong. E ovviamente noi non possiamo avere il contatto con l’Assistenza, perché il Centro di Assistenza ha come riferimento Teknophone. Tutto quanto riportato, è documentato per iscritto e agiremo a nostra tutela su tutte le vie. Perché Noi volevamo solo 2 televisori funzionanti e con le caratteristiche per il nostro B&B. Non avremmo mai spedito i televisori ad un centro di assistenza a 1000km. da casa, per poi perderli di vista e per vivere questa avventura, ed essere trattati e rigirati, in questo modo. 🙁 E OGGI NON ABBIAMO PIU’ FIDUCIA NE’ NEL RICEVE PRODOTTI ADEGUATI, NE’ NEL AVERE QUESTO SERVIZIO. C’è qualcuno che capisce e agisce su un caso come questo con un pò di SOLA E SANA BUONA VOLONTÀ DI RISOLVERLO? Cordiali Saluti Maurizio Barbo +39 346 1504016
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