Reclamo N° 93665

Joseph
05 Aprile 2018
buongiorno, scrivo per avere un autorevole consiglio su come dovrei procedere in seguito ad una truffa che ho subito in occasione del noleggio – via internet – di un’auto. Elenco i fatti: - in data 12 Febbraio 2018, ho noleggiato un’auto, tramite il sito “DoYouSpain”, da ritirare presso l’aeroporto di Tenerife Sud; - contemporaneamente, sottoscrivo anche un’assicurazione complementare con la “Zurich”, per essere tranquillo, su ogni punto di vista, in caso di imprevisto – tale assicurazione era proposta sempre all’interno del sito “DoYouSpain” al momento del noleggio dell’auto; - all’arrivo in aeroporto, in data 03 Marzo 2018, mi presento allo sportello della “Interrent” per ritirare l’auto noleggiata, e qui iniziano i problemi! Infatti, mi viene detto che hanno auto disponibili ma che “dovevo pagare l'intero importo per il noleggio e l’assicurazione, in quanto la mia prenotazione non aveva nessun valore”; - aggiungo che diversi passeggeri del mio volo si trovavano nelle stesse condizioni; - quindi, essendo costretto, noleggio di nuovo l’auto – e, ovviamente, ad una tariffa molto più alta. - Al ritorno in Italia, dopo qualche giorno, in data 16 Marzo 2018, presento un reclamo alla “DoYouSpain”, chiedendo il rimborso delle somme pagate in data 12 Febbraio per il noleggio e l’assicurazione complementare; - In data 20 Marzo u.s. ricevo la seguente risposta: Pratica CS-722924 “Dear Sig Compagnone Thank you for your e-mail. We have contacted the rental company to check your case. We will get back to you as soon as we have an answer from them. Regarding the insurance, our Platinum insurance is an excess refund policy. Thus, the company will ask you to leave a deposit blocked on the credit card of the main driver when collecting the car. Afterwards, if something happened with the car, you would need to pay for it in advance, and Zurich would refund you all the costs for damages. Moreover, we tell you in our email when you book it, that you do not need any other insurance, you just have to leave the deposit blocked. Unfortunately, once the collection time has passed, we cannot cancel or refund the insurance policy. Kind regards Andrea Clemente DoYouSpain.com”; - Da allora più niente. Allego: - una scansione del contratto di noleggio tramite sito “DoYouSpain”; - una scansione della polizza assicurativa complementare con la Zurich - una scansione del contratto che ho dovuto rifare per potere ritirare l'auto Nell'attesa di un cortese riscontro porgo i miei cordiali saluti. Joseph Compagnone
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