Reclamo N° 66706

Alberto
10 Ottobre 2017
Buongiorno, Scrivo perché ho un problema con un sito di spedizioni SPEDIRE.COM (che fattura come "eSITE"), che non è specificamente un corriere come Ups e simili ma lavora come intermediario tra il mittente e il corriere (in questo caso UPS) che materialmente effettua la spedizione . Premetto che vendo su eBay con regolare partita iva e ho utilizzato diverse volte il sito suddetto. Ho effettuato l'acquisto della spedizione (in data 27 Agosto 2017) sul loro sito SPEDIRE.COM e la spedizione sembrava andata a buo fine senonché il pacco non è stato consegnato: Le cause: il destinatario in Inghilterra è stato assente da casa per tutti e 3 i tentativi di consegna. Il corriere Ups, non ha lasciato, come invece avrebbe dovuto, un biglietto che informava il ricevente dei tentativi di consegna andati a vuoto. Dopodiché il pacco è stato reinviato al mittente. Solo allora sono venuto a sapere di tutta la trafila e ormai era troppo tardi per organizzare una nuova consegna al cliente, essendo già il pacco in ritorno verso il mittente. E qui è interessante, perché io pensavo che il pacco dovesse tornare a me, cioè all'indirizzo di partenza, e invece dopo alcuni giorni che non vedo arrivare il pacco, realizzo, tramite il nuovo tracking assegnato al pacco per il ritorno, che il pacco è stato consegnato da UPS alla sede del sito intermediario SPEDIRE.COM (eSITE). Da Ups dicono che il loro cliente e mittente è SPEDIRE.COM (eSITE), e che quindi il pacco è stato recapitato là, e che stava a me avvertire per una variazione ma che ora era troppo tardi. Nel frattempo controllo il mio account su SPEDIRE.COM, dove posso vedere tutti gli ordini effettuati e vedo che l'ordine in questione non c'è più. Come se lo avessero cancellato Al ché faticosamente contatto SPEDIRE.COM (eSite) che ha un servizio assistenza praticamente in esistente e non riesco a parlare con loro al telefono (dopo attesa estenuante e diversi euro pagati inutilmente). Riesco a contattarli tramite apertura di loro ticket. Quindi ho uno scambio di messaggi con loro e chiedo se posso riavere indietro il pacco o se è possibile reinoltrarlo a destino. Loro rispondono che c'è da pagare 85 euro se voglio il reso, oppure 100 euro per reinoltro a destino. Io protesto dicendo chiedendo anche di fare reclamo verso di loro e chideo a loro di fare reclamo verso Ups per il disservizio nella consegna (non ha lasciato alcun avviso di consegna al destinatario) Alla fine opto comunque decido di pagare per il reinoltro a destino. Mi dicono che posso pagare con Paypal e poi di fornire loro il codice transazione una volta effettuato il pagamento. Così faccio (3 ottobre) , e poi chiedo conferma della nuova spedizione a destino e il tracking, ma da loro non ho più avuto risposta, neppure dopo altre 3 mail (6,7, 9 ottobre). A questo punto mi basterebbe che il pacco fosse reinoltrato e correttamente consegnato al mio cliente destinatario in Inghilterra. Cosa posso fare a riguardo, se eSite non mi risponde? Il tracking è normalmente presente sul sito UPS, mentre sul mio account SPEDIRE.COM "stranamente" non è più visibile a differenza di tutte le altre spedizioni che ho effettuato. E' comunque rimasta la mail da Spedire.com (eSite) dove mi mandavano la lettera di vettura e la fattura. Del carteggio con SPEDIRE è rimasta traccia tramite mail. Se mi date una soluzione ve ne sarei grato. cordiali saluti
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